Quale è il migliore apparato veicolare?

Aperto da Radio, Lun 10 Agosto, 18:47 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Radio

Volevo chiedere quale è il migliore apparato per veicoli soprattutto se sei in movimento e che puoi prendere tante bande di frequenza


Ringrazio in anticipo per le prossime risposte

Renzo

ciao, semplicemente potrei suggerirti lo Yaesu ft-857 visto che copre un po' tutte le bande, HF, 50Mhz, VHF, UHF e poi lo conoscono praticamente tutti per qui non è una sorpresa, oppure anche l'Icom IC7000, idem per le frequenze

Radio

Su un abulanza ho visto un Yaesu ft-857 come ho visto in foto che ai allegato tu è identico ha quello che ho visto io

Renzo

Uno Yaesu FT-857 su di un'ambulanza? forse ti sbagli! se fosse vero non saprei se ridere o piangere ;D :'(

Radio

Apparte gli scherzoi non sto scherzando vicino c'era la protezione civile e cera un anbulanza guardo da fuori e vedo uno di quelli

P.s: apparte gli scherzi non sto schezando

Renzo

Mah, forse era un esercitazione perché un apparecchio certificato per solo uso hobbistico non ci deve stare dentro un'ambulanza ma devono usare apparati omologati adeguati ai loro scopi, comunque in caso contrario vanno bene anche le regole personali, ....tanto ormai  çç29

Radio

No cera una fiera di anticuariato e cera un ambulanza con quello (poi non so' se è illegale ma la protezione civile e loro le usavano avevo visto)

GianlucaB

Mi sembra molto strano anche a me.
Normalmente sulle ambulanze vengono impiegati veicolari motorola, anche perchè molti servizi fanno uso di selettive, e che io sappia un apparto radioamatoriale come il ft-857 non ha selettive.



Radio

Eppure lo avevo visto e aggiungo dietro aveve anche dei dissipatori di calore pero piccoli

fablito

ultimo nato di casa yaesu non scherza mica FT-991 STRASTUPENDO https://amzn.to/36UjAKl

Renzo

Il piccoletto si fa decisamente apprezzare, fa tutto in poco spazio, basta avere 1300 Euro per comprarlo che ci vuole :'( magari aspetteremo l'usato per farci un pensierino, intano notavo una vaga somiglianza con l'897!!

OndaCorta

Evidentemente ci assomiglia perché ne è una derivazione, infatti la linea è la stessa e assomiglia a molti altri Yaesu di ultima generazione, stesso pulsante di accensione, stesse manopole, stesso display ecc... anche se non è di certo un motivo per lamentarci, d'altronde ogni marca ha il suo stile hehe ^-^

Renzo

Mi sta bene tutto tranne che il prezzo, purtroppo per quello non ci posso fare niente ma di sicuro quando potrò ci farò un pensierino, non tanto per le HF perché sono a posto da un bel po' ma quanto per le V-U e per il Fusion, ma anche per tutto il resto ^-^

OndaCorta

Eh si è proprio un gioiellino da avere, magari in HF va bene come secondo apparato ma per il resto è sicuramente da uso principale!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters