Kenwood TM 741

Aperto da Vittorio, Gio 23 Aprile, 21:46 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vittorio

Salve ragazzi. Sto acquistando un Kenwood TM 741 usato ma in ottimo stato. Qualcuno ne conosce pregi e difetti?
Un saluto
Vittorio

Marco

Ciao, io l'ho avuto quando era appena uscito e l'ho tenuto per alcuni mesi, ricordo che andava decisamente bene e aveva anche la banda dei 1200, direi tutto nella norma buona ricezione e ottima modulazione, decisamente ancora al passo con i tempi nonostante gli anni. Spero che quello che andrai a prendere sia davvero in buone condizioni ma è probabile che qualche difettuccio ce l'abbia vista l'età e il fatto stesso che è usato ma in linea di massima dovresti aver fatto un affare, ma quanto lo hai pagato?

Vittorio

Ciao Marco. La radio e' perfetta, sembra uscita dalla scatola. Ha la scheda toni installata scatola manuale e cavi originali. Abbiamo concordato 180 € inclusa spedizione. Ho visto che ha una doppia uscita di antenna. Se uso una antenna bibanda dove la collego?
Ciao
Vittorio

Marco

180 Euro è un buon prezzo. Il 741 ha le tre uscite separate quindi per utilizzare un'antenna bibanda ti serve un duplexer VHF/UHF https://amzn.to/37TmWgX si trovano facilmente e con circa 50 euro dovresti cavartela, ne esistono con connettori di vario tipo, con i cavi integrati, o solo con i connettori, ma anche se non andassero bene per la tua radio puoi sempre prendere degli adattatori.

Vittorio

Grazie Marco. Sono a cavallo! Il duplexer e' compreso nel prezzo ma non sapevo cosa fosse.... sono un pivello dell'etere. Ciao
Vittorio

Marco

Allora sei a posto così, ora ti servirà l'antenna, il cavo, i connettori e l'alimentatore se non ce li hai già.

Vittorio

 Alimentatore e antenna nuovi € 100.

OndaCorta

Buon pomeriggio. Sul 741 nulla da dire ma il mio aveva il problema della ventola rumorosa, ora non so se riguardava solo quello che ho avuto io ma di sicuro è un problema piuttosto comune a molti veicolari.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters