PROBLEMA KENWOOD TM 710 AIUTO

Aperto da paolo iz8vkx, Ven 07 Marzo, 16:57 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paolo iz8vkx

ciao a tutti ho un piccolo problema da quando ho fatto il reset alla radio non riesco più a togliere il mute sulla frenza di destra ora vi spigo meglio io prima se parlavo sul lato sinistro del displey quando premevo il ptt il lato destro non andava in mute anche su le stesse frequenze v e v grazie

Dino

Ciao Paolo, premetto che non ho tale apparecchio, ma è impossibile che quando trasmettevi in VHF riuscivi contemporaneamente a ricevere in VHF sull'altro vfo, però ho dato un'occhiata al manuale e ho visto che probabilmente hai la modalità REPEATER MODE disabilitata, ovviamente dovrai impostare VHF da una parte e UHF dall'altra.

NUMERO MENU 403: REPEATER MODE "Modalità ripetitore" CROSS BAND/LOCKED  TX:A-BAND/LOCKED  TX:B-BANDBROSS BAND

paolo iz8vkx

ciao Dino grazie della risposta ma ti a sicuro che e capitato quando lo comprato e messo in funzione la prima volta faceva cosi in v in v poi ho dovuto fare il reset e ora non va più ciao

Dino

Credo che tu ti confonda con il fatto che quell'apparecchio può solo ricevere oppure trasmettere contemporaneamente sulla stessa banda, così è in grado di inviare sempre il Beacon APRS, ma non di ricevere e trasmettere allo stesso momento sulla stessa banda, almeno questo è quello che so, ma se proprio è come dici tu allora probabilmente c'è qualcosa da impostare nei Menu, certo però che mi sembra strano! :o

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters