Collegamento e installazione palo antenna

Aperto da Mike2016, Dom 11 Settembre, 22:04 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mike2016

Buongiorno a tutti il forum, non so se è' la sezione corretta ma avrei bisogno di voi.
Sono un'informatico e dovrei realizzare 2 ponti radio, da usare come test, il primo daro' connettività internet ad un mio amico, il secondo invece sarà utilizzato per registrare da 2 telecamere.
Premesso questo, vorrei installare il tutto sul mio palo dell'antenna di casa, ma qui viene il bello.
Ho un palo telescopico https://amzn.to/3X0uaok alto 6 metri, ogni volta è' un rischio andarci sopra, oltre le 3 antenne per la TV di casa a breve mi ritroverò una parabola diametro 50 e un'altra diametro 18.
Quello che vi chiedo, non esiste un sistema, una staffa creata ad hoc per poter girare l'antenna stando a un'altezza più bassa ? Quindi senza toccare il tubo telescopico?
Non ho bisogno di inclinazione ma solo che possa ruotare di pochi gradi ( anche 45 sarebbe più che sufficienti ).
Grazie mille a tutti

Romero

Saluti a te. Considerando che non so di preciso cosa devi metterci sul palo, rimane il fatto che se devi girare le antenne ti serve un semplice rotore, così potrai direzionarle comodamente da dentro casa, uno come quello della foto lo trovi a circa 70 euro.

Mike2016

Buongiorno Romero,
grazie per la risposta.
Credo di installare un nuovo palo, spessore 3mm ma alto ben 8 metri, quindi nell'ultima sezione di palo mi ritroverò 2 parabole, una diametro 52cm e una più piccola diametro 18cm.
Oltre a queste 2 antenne , devo collegarci le antenne tv di casa ( tre ) e una parabola da 80cm per il satellitare.

Tornando al discorso rotore, esiste qualche kit sempre economico con la possibilità di inclinazione e rotazione ?