Wauxun uv9k

Aperto da Gianchi12, Lun 10 Febbraio, 22:08 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gianchi12

Buonasera a tutti,mi hanno regalato un wouxun KG-UV9K https://amzn.to/3mqPPo9 NON HO LA MINIMA IDEA COME USARLO E COLLEGARLO A UN RIPETITORE,QUALCUNO PUÒ AIUTARMI?GRAZIE

Franco10

Buonasera a te Gianchi12. Sinceramente non è semplice darti una risposta anche perché non so se la tua è una carenza generale in materia o più semplicemente hai già delle conoscenze ma non conosci questo modello specifico di rtx. Non ho la minima idea di come usarlo è una domanda non da poco se parti da zero oltre che generalista, intanto devi essere autorizzato all'uso e poi dietro c'è un mondo di nozioni tecniche da non finire mai, certo non serve saperle tutte ma è un po' come se uno chiedesse come si fa a guidare una macchina, di conseguenza non saprei cosa risponderti pur avendo già tutte le risposte alle tue domande.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Buongiorno e benvenuto.
Questa sezione è riservata alle sole presentazioni dei nuovi amici, per cui la invito a postare i suoi quesiti nelle sezioni del forum dedicate ai VHF/UHF.
Faccio presente che il wouxun KG-UV9K è un'apparecchiatura radioamatoriale, come tale soggetta a rilascio della relativa autorizzazione generale di cui spero lei sia in possesso. In caso contrario, faccia molta attenzione poiché il solo possesso la espone a sanzioni pecuniarie molto pesanti.
73 de IW3HQD

AntennaVerde

Mah ognuno si prenderà le proprie responsabilità e comunque le domande poste sono appunto troppo generiche, non so come usarlo non è esattamente una domanda vera e propria e personalmente non posso certo scrivere un manuale che spiega tutta la teoria della materia. Dovresti fare delle domande più mirate, non è per cattiveria anche perché è normale trovarsi spaesati di fronte al nuovo, però se hai bisogno di nozioni e non di corsi in rete si trova molto materiale e anche in questo Forum potrai fare delle domande specifiche per chiarire i tuoi dubbi.

Gianchi12

Si sono nuovo e sto prendendo tutti le precauzioni per essere in regola,ma sinceramente non capisco un tubo come fare

Franco10

Di fatto basta che imposti una frequenza e null'altro, poi premi il pulsante di trasmissione e parli, tutto qua, tutte le altre opzioni disponibili sono per la maggior parte facoltative o servono solo in determinate situazioni.

Per il resto c'è tutto da imparare, se non hai neanche le basi diventa un'impresa ardua anche spiegare le cose più semplici. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters