note cambio potenza standard C520

Aperto da spyrozzo, Gio 05 Gennaio, 12:08 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

spyrozzo

ciao a tutti
posseggo da una vita (forse due) uno C520 al quale sono legatissimo.
ha subito negli anni diversi interventi a cuore aperto per cui adesso funziona correttamente ma il visore si accende una volta si e cinquanta no :(
in pratica lo uso a memoria...
memoria che merò mi ha tradito in riferimento ai toni che manda quando si cambia la potenza.
in pratica tra H-M-L emette 2 bip alti ed uno basso.
qualcuno sa dirmo l'emissione di quello basso a quale potenza corrisponde?
grazie

Fabioemme

Ciao e complimenti per il tuo Standard, della serie: non fanno più le radio come quelle di una volta! :D

Ho letto il manuale (che allego) ma non ho trovato nulla sulla corrispondenza cambio potenza e beep, non l'ho spulciato riga per riga ma se hai pazienza prova a farlo tu.

Mal che vada basta che ti procuri un wattmetro https://amzn.to/39o9r9R oppure un amperometro, in questo modo capisci subito che potenza hai selezionato, insomma, anche senza display non è nulla di complicato.

Kappamario

Buona giornata spyrozzo.

Lo Standard C520 l'ho avuto anch'io in passato, purtroppo però non ricordo la sequenza dei bip quando si cambia la potenza, tuttavia come già detto da Fabio, basta che ti fai prestare un wattmetro o anche un amperometro, magari usa quello integrato all'alimentatore se ce l'hai.

Un altro trucchetto potrebbe essere quello di usarlo con la batteria molto scarica, immagino che con la potenza massima non vada nemmeno in tx e di conseguenza sai che sei con la massima, insomma, non è necessario sentire i bip per capire quale livello di potenza stai utilizzando.

Luciano

Ciao a tutti

Ricordarseli i bip :D è passato troppo tempo, ma come già consigliato ci sono altri sistemi per capire la potenza di uscita anche se il display non funziona
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tmmlrd

Spyrozzo, credo di conoscere la risposta alla tua domanda.
Ho uno Standard C168 VHF che è della stessa generazione del tuo C520 (il bibanda non me lo potetti permettere a quei tempi!), acquistato nell'autunno del 1990 se non erro...
Nel mio caso, che penso sia analogo al tuo, vista la vicinanza tra i due modelli funziona così (ho appena provato):
il bip grave corrisponde alla potenza M, mentre i due più acuti corrispondono alla H e alla L. La rotazione è nella direzione H -> M -> L ecc...
Spero che questo ti sia utile.
73
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Kappamario

Già, è molto probabile che i bip coincidano con entrambi i modelli, anzi direi che non avrebbe senso cambiarli quindi credo che la soluzione al quesito sia quello che hai riportato, sentiamo cosa dice spyrozzo se mai è ancora da queste parti!  çç17 :)

Canton

....bastava un wattmetro ma forse non c'era! >:( :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters