Dovendo investire una piccola somma...

Aperto da Ghost code, Dom 11 Marzo, 21:10 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ghost code

...per un ricevitore portatile da "poco" voi che fareste? Tempo va ho avuto la pl880 https://amzn.to/3oxBBni e devo dire che è  stata un ottima radio ma ora onlinela si trova a non meno do 130 euro.
Con circa 60/70 euro c'è la degen  1103. circa 150 la sangean 909.
Non avendo mai provato le ultime due..secondo voi vale la pena investire il doppio dei soldi o anche la 1103 é sullo stesso livello?
( parlo esclusivamente ascolto di sw/usb)

73 a tutti e grazie
...the numbers stations...

Romero

Se hai già il Tecsun PL-880 non ti conviene prendere ne la Degen 1103 ne il Sangean 909 visto che non sono migliori e neanche peggiori. Se vuoi fare un salto di qualità ti consiglio lo splendido Sangean ATS 909X https://amzn.to/3PZ57Oy costa caro ma hai un ricevitore commerciale coi fiocchi.

Ghost code

scusa mi sono spiegato male forse.
intendevo dire che ho avuto tempo fa ( ora non ho più ) la pl880, ma ora sono senza nell'attesa dell aor ar d10.
Era per acquistare un ricevitore da rompere l'attesa ma in rete trovo N paragoni tra le 3 radio in questione più o meno tutti diversi. Tanti parlano della degen come superiore per sw, altri la 880. ad ogni modo credo non convenga spenderci troppo...
...the numbers stations...

Romero

Se è giusto per rompere l'attesa in attesa del DV10 allora tanto vale non spendere troppo anche se va detto che sono due tipologie di ricevitori totalmente diversi rispetto ad uno scanner e la soddisfazione che danno questi economici ricevitori commerciale senza troppe pretese non te la da nessun scanner. :)

Tra il Sangean 909 e il Degen 1103 non avrei nessun dubbio su quale scegliere, assolutamente il Degen 1103, tra l'altro ha un sistema a display molto particolare che trovo utile per ricordare la posizione dei vari segnali in quanto riproduce la scala analogica che notoriamente è molto più comoda è immediata della semplice visualizzazione della frequenza in cifre.

L'alternativa migliore al Degen 1103 è il Tecsun PL660. https://amzn.to/3BftpzD Come saprai è il più venduto e conosciuto in assoluto per il buon rapporto qualità prezzo oltre ad avere anche la air-band. Costa un po' di più rispetto al Degen 1103 ma se prendi quest'ultimo non te ne pentirai di certo.

Ghost code

...the numbers stations...

Romero

Il PL680 è una versione "pseudo" migliorata del PL660.

In questo sito trovi ad esempio una breve recensione: http://air-radiorama.blogspot.it/2015/02/nuova-tecsun-pl-680-restyling-o-nuovo.html

Ghost code

anche la 680 ha la banda aerea? eventualmente il tuo parere tra la 680 e la degen? çç40
...the numbers stations...

Romero

Si il PL680 ha anche la banda aerea.

Qualsiasi delle due prenderai ti andrà bene almeno che non hai esigenze o preferenze particolari, sono entrambe più o meno sulla stessa fascia di prezzo, diciamo che il PL-660/680 è ancora in produzione mentre il Degen 1103 credo sia fuori mercato.

Personalmente preferisco il Degen 1103 anche se non ha la banda aerea ma i gusti sono puramente personali, ripeto, entrambe sono ottime pur con le dovute differenze.

Magari guarda un po' di video su Youtube di entrambi i modelli così ti farai un idea più precisa di quale potrebbe andarti meglio.

Ghost code

Quindi si può  dire che con tutti i limiti del caso ( son consapevole del fatto che non possono avere prestazioni da rocevitori professionali) la 660/80 sono come una degen piu completa.
...the numbers stations...

Romero

Esatto, queste le possiamo considerare delle radioline, almeno quelle più economiche, ma per quel che fanno e costano è anche troppo, sono ricevitori commerciali e non professionali, credo però che il vero SWL o per meglio dire in questo caso BCL, siano dei ricevitori ideali, la classica radio da tenere in mano e girare la manopola in cerca di segnali magari misteriosi o inaspettati. Io a volte preferisco usare questi che quelli da tavolo che sono si molto più professionali ma trasmettono una sensazione diversa. Diciamo che averli entrambi sarebbe l'ideale così quando ci si stufa si usa quello serio rigorosamente collegato all'antenna sopra il tetto di casa.

Ghost code

Romero ho provato a inviarti un messaggio privato ma non riesco ad accedere. un ultima domanda di curiosità anche ae mi rendo conto che l'avranno fatta in mille prima di me. secondo tra tra la degen909x e la tec pl880 quale è leggermente meglio?
...the numbers stations...

Romero

Si ho preferito disattivare gli MP tempo fa. :D

Citazioneun ultima domanda di curiosità anche ae mi rendo conto che l'avranno fatta in mille prima di me. secondo tra tra la degen909x e la tec pl880 quale è leggermente meglio?

Forse vuoi dire la Sangean ATS-909x!! Questa costa poco di più del PL-880 ma a parte questo la Sangean ATS-909x è da ritenersi migliore anche perché ha un display più grande e completo, l' RDS e un front-end migliore, poi non so se ho capito male la tua domanda considerando che hai sbaglio a scrivere la marca!

Ghost code

 çç6 si scusa  volevo dire sangean 909x
...the numbers stations...

Romero

Se eri soddisfatto del PL880 allora lo sarai altrettanto del Sangean ATS-909x quindi non c'è motivo per non acquistarlo se non per delle caratteristiche singole diverse dal PL880.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters