Cavo audio virtuale o fisico

Aperto da iz1252swl, Ven 16 Febbraio, 08:14 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz1252swl

Buongiorno a tutti!... Nelle varie prove di smanettamento mi stavo chiedendo se era possibile utilizzare un cavo audio con due Jack maschi per diciamo ponticellare l'ingresso scheda audio del PC con l'uscita speaker (quindi l'ingresso verde con l'ingresso blu della scheda audio del PC) per indirizzare il flusso audio da sdruno per esempio verso fldigi o multipsk per decodificare CW ecc.. questo mio pensiero viene dal fatto che con i vari cavi audio virtuali sia il VB cable che il vac a volte mi sembra di perdere qualcosa per strada anche aumentando le frequenze di campionamento.... In pratica passare da un cavo audio virtuale a un cavo fisico vero e proprio...

Alfa 18

Buongiorno a te.

Non ci sono problemi e anzi eviti anche di impazzire con i driver virtuali che di fatto non sono necessari, attento però al volume troppo alto perché rischi di far saltare la line-in, tienilo però a monitor sulle casse usando uno sdoppiatore come questo della foto, poi dal pannello di controllo audio abiliti il line-in come ingresso e sei a posto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters