LEIXEN 898 PROBLEMI SPEGNIMENTO DOPO 2 3 MINUTI

Aperto da bovana, Ven 19 Giugno, 13:10 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

bovana

Ho acquistato un Leixen 898 ho un problema di spegnimento dopo 2 3 minuti che è acceso , anche facendo il reset e mantenendo le impostazioni in  spegnimento automatico spente.


allego video https://www.youtube.com/watch?v=MMUOZmpekzY&feature=youtu.be


si accettano consigli grazie a tutti

Sergio

Ciao bovana!

Il video non si riesce a vedere perché lo hai messo come "video privato" ma a parte questo credo purtroppo si tratti di un difetto, al massimo posso dirti di disattivare la funzione APO che però dovrebbe funzionare da un minimo di 10 min. a un massimo di 16 ore quindi non legata al tuo problema, almeno che non si tratti di un bug del software, per il resto non è normale che si spenga da solo dopo pochi minuti, al limite controlla che non sia un problema dovuto alla fonte di alimentazione!

SWL

Ciao a tutti!! Si direi che non è affatto normale, inoltre non ho sentito di altri con lo stesso difetto, se fossi in te proverei a controllare con un tester https://amzn.to/43gLlEF se c'è un calo di tensione sulla linea nel momento in qui si spegne.

Per curiosità e non solo: ma cosa usi per dare corrente! alimentatore o batteria macchina?

bovana

 uso alimentatore e pure nuovo fiammante ..!!!  faccio una verifica ma mi sa non sia quello

SWL


bovana

alimentatore non è di marca comunque ho provato attacarlo alla batteria auto a motore spento e sostituire il cavo alimentazione ,
ma dopo un po si spegne quindi il problema è altrove

Sergio

direi proprio che non funziona çç18 volevo pero' chiederti quale procedura di reset hai effettuato perché ne esiste più di una di qui quella per impostalo con i parametri di fabbrica, tu quale procedura hai usato?

bovana

Allora accendi e cliccki x 1 secondo il tasto M delle memorie e poi ti dice resetta se ne hai altre gentilmente se me posti faccio una prova grazie .


Sergio

Io ho trovato questo, non è che sia molto chiaro ma mi pare di capire che si usa lo zero per il reset di fabbrica mentre l'uno serve per resettare solo le funzioni!


Factory Reset Leixen vv-898

- Press POWER ON button and immediately
       (while WELCOME screen is displayed)
       Press M for 2 seconds and release.
- "Menu 0 / ALL RST"  will appear on the LCD.
- Press VOL+ or VOL- to select either:
       Menu 0 / ALL RES  (factory  reset) <--------
       Menu 1 / FUN RES (function reset)
- Press M again
       "Reset ?"    will appear
- Press M again to start process

bovana

Ti ringrazio per tuo aiuto ma fatte tutte le prove uguale azz incredibile

SWL

Peccato è proprio difettoso, sembra qualche componente elettrico che raggiunta una certa temperatura non tiene più.

L'ultima prova che ti consiglio io se non l'hai già fatta è di provare senza il microfono collegato, è alquanto improbabile me è giusto per escludere anche questo

Sergio

Direi che a questo punto non ci sono dubbi che sia guasto! Visto che ci sei: se il tuo alimentatore è regolabile prova ad abbassare la tensione fino al limite, chissà! magari sottoalimentato funziona!

bovana

Provato anche scendere fino a 10,50 v  ma idem vabbè abbiam provato anche questa grazie comunque  çç13

Sergio

Se si spegne dopo un tempo assolutamente regolare potrebbe essere un problema del firmware, che in tutti i casi non può essere aggiornato, dovresti provare tutti i valori della funzione APO (spegnimento automatico) perché puo' essere che per così dire interpreti i valori al contrario. Altro non c'è da fare anche perché in rete non c'è nessuno con il tuo stesso problema e questo mi fa pensare che sia appunto un problema a livello elettrico! non resta che farlo riparare se mai ne vale la pena!

bovana

ok fatto le prove APO provato tutti i settaggi nulla  amen essendo nuovo spero me lo sostituiscano anche se penso sia dura ROBOTRADER olanda comprato su Ebay , tentiamo di usare paypal come copertura in caso grazie comunque  tuo interessamento

SWL

La garanzia ce l'hai per forza di cose e la sostituzione/riparazione è per loro obbligatoria e se poi lo hai pagato con PayPal sei ancora più protetto, (oggetto non funzionante) succederà centinaia di volte al giorno su eBay, rimane la seccatura di rispedirglielo indietro magari a proprie spese ma ormai sei in ballo quindi continua a ballare çç25 ;D

bovana

Problema risolto me lo hanno sostituito volevo chiedere se qualcuno ha una copia manuale italiano ed eventualmente come inserire i toni e salvare il canale in memoria senza usare il cavetto di programmazione  grazie per risposta

Sergio

Il manuale in italiano non esiste (per ora) per memorizzare c'è scritto nel manuale in inglese di qui ti riporto la schermata del PDF, idem per i toni, in pratica credo che come al solito prima imposti quello che ti serve in modalità vfo così quando salvi nelle memorie si salvano anche le impostazioni correnti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters