Espansione frequenza Midland ct890

Aperto da Danilo Ciotti, Mar 03 Maggio, 19:20 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Danilo Ciotti

Salve, ho acquistato da poco un Midland ct890, https://amzn.to/2DgX1i8 vorrei ampliare le frequenze  vhf e uhf  con cui lavora il ct890 potete aiutarmi per modificarle, potete inviarmi le istruzioni anche via email al seguente indirizzo danilo_ciotti@alice.it  grazie anticipatamente

ManueleXL

Ciao e buona serata a te. Se prendevi il Wouxun KG-UV8D invece del Midland ci sarebbero stati meno problemi per espanderlo e lo avresti anche pagato meno ;)

Ci sono un paio di modi per espanderlo anche se nulla è garantito, il primo metodo è questo.....


Midland CT890 espansione banda di frequenza


Ampliamento ricezione:

Premere il tasto 6 accendere l'unità e inserire il codice 999999

Inserire la nuova band operativo (400-470 MHz UHF e VHF 136-174 MHz), inserire questi codici, come mostrato di seguito: (VEDI FIGURA 1)

Premere MENU per confermare.


Ampliamento trasmissione:

Premere il tasto 9 accendere l'unità e inserire il codice 666666

Inserire la nuova band operativo (400-470 MHz UHF e VHF 136-174 MHz), inserire questi codici come illustrato di seguito: (VEDI FIGURA 2)

Premere MENU per confermare.

NOTA:
US = UHF START
UE = UHF END

VS = VHF START
VE = VHF END



La modifica la trovi anche su questo link... http://radioaficion.com/cms/ct890-mod-frequency-band-extension


Un altro sistema è quello di scaricare questo software apposito anche se non posso garantirti nulla visto che è nato per il Wouxun KG-UV8D quindi non so se funziona per lo steso modello marchiato Midland

http://www.miklor.com/UV8D/software/KG-UV8D_Freq_Limit.exe

ManueleXL


Br1

Citazione di: ManueleXL il Dom 08 Maggio, 18:15 2016
Ti funziona??
Ciao,ti rispondo io ...che ho lo stesso modello e ho eseguito la procedura che hai descritto. Funziona.

ManueleXL

Ciao

Non ho dubbi che sia così, evidentemente Danilo era intento a festeggiare e si è dimenticato di rispondere hi :D

simone f

buonasera , ho fatto tutti gli aggiornamenti del midland ct890 e adesso con il programma prg10 per memorizzare le frequenze lo stesso mi dice sempre che non mi riconosce la porta, ma la porta anche manualmente inserisco quella giusta, è capitato a nessuno?

ManueleXL

Ciao. Con "ho fatto tutti gli aggiornamenti" cosa intendi precisamente! il driver!

simone f

ho fatto l'espansione alla radio, poi il programma prg10 mi dice sempre che non riconosce la porta, anche se la inserisco manualmente, ho provato a cambiare usb e mi dice sempre la solita cosa, ovviamento cambiando manualmente la porta.

IW3HQD

Quei programmi sono un castigo di Dio....
Io ho avuto anche questo problema col PRG15, programmatore del Midland G18: bestemmie a obice per fargli riconoscere le porte; quando l'ha riconosciuta, non dialoga con la radio. Chiamato l'assistenza, mi spediscono un nuovo programma: idem con patate. Richiamo il tecnico, lui stesso accede da remoto alla mia radio e ha gli stessi problemi. Diagnosi finale: problemi della CPU, bisogna sostituire l'apparato.
73 de IW3HQD

ManueleXL

Ci sono un paio di cose che puoi fare, una è quella di provare con un sistema operativo diverso e l'altra di farti inviare dalla Midland l'ultima versione del PRG10, basta che gli spieghi il problema e ti daranno gratuitamente un link a scadenza dove scaricarlo, poi se alla fine non ti va lo stesso non c'è molto altro da fare se non togliere l'espansione e tenerlo com'è oppure lo lasci così e fai tutto tramite i tasti rinunciando però ai salvataggi su pc.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters