Micro MC-59 Kenwood modifica colore tastini !

Aperto da IW2BSF, Sab 17 Settembre, 15:43 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Dopo le ferie ricominciamo con i miei NUOVI articoli, TUTTO sul microfono di molte radio KENWOOD MC-59 .....

Modifiche , Riparazione tasti quando fanno poco contatto e MIA modifica su come trasformare i tasti da retroilluminati squallidi e pallidi in ambra (davvero brutti) in un bel VERDE.

come sempre scaricabile GRATIS dal mio sito web qui:


http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2016/

73 de IW2BSF - Rudy Parisio


IW2BSF

eccolo, che dite ?


avendo settato il colore della radio su verde, ora si accoppiano alla grande, hi !

R.O.S. 1:1

A parte questo microfono, quando vedo certi difetti o pochezze, in special modo quando riguardano marchi di una certa fama mi chiedo il perché lo fanno! se progettano apparati di un certo livelli dovrebbero stare più a tenti a certe cose, luce scarna, potenziometri traballanti, manopole con lasco e così via, ai cinesi si perdona tutto ma i giapponesi non se lo devono permettere anche se per fortuna non è la norma. :)

Licenziato

Si vero, io odio ad esempio il doppio potenziometro del Kenwood TH-F7, traballa come un ballerino e sembra che debba rimanerti in mano da un momento all'altro fin da quando lo comprai (nuovo), noto invece con piacere che le manopole dei cinesi sono fin troppo robuste e perfino dure da girare, il problema dell'illuminazione invece è abbastanza raro per fortuna, anzi con i display multicolore di questi ultimi anni le radio sembrano alberi di natale :))

IW2BSF

strano ...anche io ho il TH-F7 ma nessun perno o manopole traballanti....anzi !  boh

Licenziato

A dire la verità il mio era tra i primi che avevano fatto, evidentemente non erano venuto tanto bene! >:( :)

R.O.S. 1:1

Si sa che la prima revisione è sempre un incognita! çç42 :)

Licenziato

Infatti la prossima volta aspetterò un po' di anni prima di procedere all'acquisto di un modello appena uscito HI :D

Ho letto anche l'articolo "Test e Modifica Microfoni esterni per BAOFENG" https://amzn.to/3xscPt3 e direi che è molto interessante, però mi chiedevo  quanto si assurdo dover mettere mano a cose nuove poiché non funzionano bene o perché la qualità è scarsa, si presume che se io compro un microfono debba funzionare correttamente e decentemente soprattutto se è della stessa casa di produzione della radio e visto che sempre più spesso non è così è segno che il mercato sta impazzendo a causa della produzione a basso costo.

1enry1

tra l'altro se hai letto il mio articolo, 2 dei 3 micro sono "originali"  (o cmq marchiati) baofeng ...e sono i peggiori !

Licenziato

Come il tuo articolo? Credo comunque che di originale ci sia solo la scritta del marchio che tanto alla fine è tutto un gran calderone. çç50

R.O.S. 1:1

Facciamocene una ragione, ormai comprare anche nuovo è come un terno al lotto, se sei fortunato funziona e dura per un po' altrimenti te lo tieni così com'è >:(

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters