Salve a tutti!!!

Aperto da IU2CEK, Mar 28 Marzo, 11:26 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU2CEK

Salve a tutti,la mia passione per la radio nasce e si sviluppa nel lontano 1991 all'età di 14 anni,con un semplice apparato CB portatile https://amzn.to/466NFPR il famoso Alan 38. La passione per le comunicazioni cominciò a crescere sempre più con l'acquisto di nuovi e performanti apparati cb,per la gioia mia e quella di mia madre (HI!!!),vedendo nascere nuove antenne sulla terrazza di casa nostra,nella bella Sicilia;precisamente a Valguarnera Caropepe (EN) mio paese natale fino al 2001 quando mi trasferii a Brescia per lavoro.

Fra alti e bassi,smontaggi e rimontaggi,mi sono ritrovato a 35 anni,e finalmente grazie ad un amico che mi mise in mente il pallino di prendere la patente radioamatoriale,decisi di frequentare il corso presso la sezione ARI (Associazione Radioamatori Italiani) di Brescia,ed al secondo tentativo riuscii nell'intento.Adesso mi sono immerso nelle HF-VHF-UHF e nell'autocostruzione di antenne;i modi di emissione preferiti sono tutti i modi digitali,raramente faccio gli altri,poi più in là si vedrà.Spero che "e non finisce quì!!!" come diceva in tv Corrado Mantoni. 73"

13/07/2016  Membership "Digital modes Club" DMC# 08355

16/07/2016 Operatore Radio della "Protezione Civile"

18/07/2016  Membership "Radioamatori Siciliani nel Mondo" RASM#342

18/08/2016  Member EPC "The European Phase Shift Keying Club" EPC# 25439

12/03/2017  Membership "Club Italiano Modi Digitali Psktrentunisti" CIMDP #00537

La mia stazione è composta da:Yaesu FT-991,Intek hr-2040,Wouxun KG-uv6d.

Strumentazione di stazione: Accordatore ZG M11-45 modificato per le HF,Rosmetri-Wattmetri ad aghi incrociati:Hoxin RW-40 per le Hf,Hoxin RW-20 per le vhf-uhf.

Antenna:End-Fed 18m (59ft) un-un 9:1 autucostruito per le hf,diamond x100 per le vhf-uhf.

Ecco,questa è la mia storia radioamatoriale fino ad oggi,spero che continui;e se qualcuno adesso ha voglia di salutarmi in fonia,via radio ovviamente,comunicatemi la freq!!! çç53

Radiofaro

Ciao IU2CEK, ben arrivato, anch'io come molti ho cominciato facendo diventare il terrazzo di casa una giungla di antenne, ma cosa vuoi farci, noi siamo fatti così ;D

Marco

Saluti a te. Se hai cominciato con la CB allora puoi ritenerti un radioamatore completo, oggi purtroppo cominciano troppo spesso con il PMR il che non è esattamente la stessa cosa :)

Tomas

La tua storia è in fondo quella di ognuno di noi accomunati dalla stessa passione çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iRadiato

Benvenuto IU2CEK. E' dura la strada per diventare OM ma la soddisfazione ripaga alla grande. L'ALAN 38 ce l'ho avuto anch'io, quando lo si accende (o qualunque radio sia) per la prima volta e si cominciano a sentire quelle le voci qualcosa scatta e la curiosità ti spinge ad andare oltre çç20

IU2CEK

Queste sono le radio che ho posseduto in passato in ordine cronologico:

Alan 38,Elbex 2230,Intek m-790 Plus,Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum S-9,Alan 48 BSX,Intek Multicom 3230,Intek FM-680 Modificato 80ch rb-colt eco-colt effetto elicottero,Yaesu FT-757GX,Yaesu FT-2700RH,Kenwood TM-702E,Wouxun KG UV6D,Yaesu FT-857D,Yaesu FT-747GX,Intek KT-980hp,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D;attualmente uso come portatile wouxun KG UV6D,Intek HR-2040 in auto,ed ovviamente il mio ultimo acquisto Yaesu FT-991 in base fissa.

Che ne dite?Ne ho fatto di strada,vero? çç20

iRadiato

Direi che basta e avanza e non oso postare una foto per ognuna delle tue radio che hai avuto hi :D

Tomas

Dall'Alan 38 allo Yaesu FT-991 direi che tutte le tappe sono state compiute O0
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters