Forumradioamatori.it

Altri argomenti – Autocostruzione, elettronica, satelliti, surplus, riparazioni, e chi più ne ha più ne metta => Legislazioni e normative => Discussione aperta da: Andrea Casirati il Dom 05 Aprile, 18:05 2020

Titolo: Informazioni
Inserito da: Andrea Casirati il Dom 05 Aprile, 18:05 2020
Buongiorno a tutti sono Andrea Casirati volevo chiedervi un informazione Praticamente anni fa ho perso la mia patente da radioamatore con  sigla iw2mvn mi chiedevo se fosse possibile recuperarla in qualche modo Ringraziando anticipatamente vi auguro buona giornata Cordialità Andrea Casirati
Titolo: Re:Informazioni
Inserito da: Lucas il Dom 05 Aprile, 18:22 2020
Ciao Andrea. Ma ti riferisca proprio alla patente fisica! Mi sorge il dubbio poiché in realtà sulla patente non vi è riportato il nominativo o forse ho solo capito male le tue parole.
Titolo: Re:Informazioni
Inserito da: Aldo il Dom 05 Aprile, 18:26 2020
Ciao, ho avuto lo stesso problema.
Per svariati motivi, sia di lavoro che di traslochi vari, lasciai scadere la licenza.
Tornato al Mise per riavere AG chiesi se potevo riavere il vecchio nominativo (IW4ANV). La signora gentilmente mi disse che avrebbe fatto il possibile anche se non dipendeva da lei.
Purtroppo ciò non è avvenuto.

Mi è stato assegnato un nominativo nuovo IU4GPY. Però penso che sia a discrezione dei vari uffici perchè leggo che in alcuni casi è stato possibile riottenerlo.
Quindi... ti auguro di riuscirci.
73
Titolo: Re:Informazioni
Inserito da: user il Dom 05 Aprile, 19:12 2020
Aggiungo per dovere di cronaca specialmente se un IW che ormai da molti anni non si assegnano più e non si corre il rischio di ritrovarlo predato se così si più dire.
Ma è vero che è una cosa a loro insindacabile giudizio, poiché  in molti hanno riottenuto il vecchio nominativo scaduto.
I migliori auguri.
Titolo: Re:Informazioni
Inserito da: Lucas il Dom 05 Aprile, 19:24 2020
Ad ogni modo se intendevi dire che ti è scaduta l'autorizzazione generale allora è sufficiente richiederne un'altra, se invece hai proprio perso la patente o anche quella dovrai prima richiederla. Ci sono gli appositi moduli per tutto o quasi.
Titolo: Re:Informazioni
Inserito da: Romero il Lun 13 Aprile, 14:54 2020
La cosa migliore da fare è quella di contattare l'ispettorato della tua regione, solo loro possono darti indicazioni corrette.

www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi/lombardia