RTX CW

Aperto da giacomo22, Mer 02 Settembre, 19:25 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giacomo22

Salve a tutti. Scusate per la domanda forse un po.. sciocca. Esistono apparati hf moderni operanti esclusivamente in cw?

Ci sono rtx hf con di tutto. Un sacco di funzioni, modi eccetera. Ma esitono rtx che invece hanno solo filtro stretto, in per il keyer e poco più?
Grazie mille dell'attenzione  çç16

p4pp0

Io conosco solo i pixie https://amzn.to/3VQesM0 per il qrp, ma penso ne esistano altri

giacomo22

Io intendo proprio radio vere e proprie. Non i "kit"  ;D

Trevor

Salve a tutti!

Se c'è una cosa che non manca sono proprio i QRP, se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche, sia per operare esclusivamente in CW che anche in fonia, a singola banda o per tutte le bande, ma non fatemeli elencare perché sono troppi, accontentatevi di qualche foto a caso :)

giacomo22

Qualche marca da guardare?  çç6

giacomo22

Magari se esistesse qualcosa da base magari bi-tribanda hf çç3

Trevor

Marche ce ne sono tante quindi ti consiglio di cercare semplicemente con il termine QRP, i prezzi variano molto, e specie per le certe marche tipo Elecraft ma anche per quelli cinesi usciti di recente il prezzo non è alla portata di tutti, per qui dovrai cercare in base a cosa ti serve e a quanto vuoi spendere, non è facile trovare il QRP ideale proprio perché non è una tipologia di apparecchio ben definito o conosciuto come quelle tradizionali, e poi ricorda che RTX QRP non significa necessariamente una radio economica.

I QRP da base non esistono sennò non sarebbero più QRP, neanche se avessero mezzo watt, nel concetto di QRP non deve essere solo una radio a bassa potenza ma deve anche essere piccola e trasportabile.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters