RICERCA SCHEMA KDK FM-240

Aperto da marcello55, Mer 30 Ottobre, 14:19 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Ricollegandomi ad un mio vecchio post, ora ho necessità di trovare, e chiedo a voi, lo schema del RTX marca KDK, modello FM-240, che proprio non trovo.
La mia richiesta è motivata dal fatto di aver comprato di seconda mano un paio di anni fa, questa radio, ma il venditore mi ha raggirato perchè - scoperto da un mio amico OM riparatore, i tre quarzi sulla basetta non erano rispondenti allo schema della ricetrasmittente e mi facevano slittare la frequenza di 20 MHz.
Volevo vedere il tipo di quarzi occorrenti e quindi sostituirli, ammesso di trovarli in giro. Grazie e cordialità con i 73 a tutti voi.


marcello55

SWL-181_TO grazie ma perchè devo entrare in questo sito? Sicuro che c'è quello che cerco? Non mi fido di questi siti che chiedono dati e poi ti fanno entrare per scaricare file vari...

SWL-181-TO

Sembra dai ringraziamenti che tutti abbiano  trovato quello che cercano.
Comunque lo trovi come Kempro Fm240 , io lo avevo anche avuto.
Esistevano due versioni 140 e 150 Mhz.
Era una bella radio, che poi valga la pena ripararla non saprei.

marcello55

SWL-181-TO se è solo questione di quarzi, e soprattutto se esiste la possibilità di trovare quelli da schema, "tentar non nuoce".
Circa lo SCHEMA , ho provato ma non mi fido entrare dando carta di credito ecc., quindi sono ancora qui a CERCARE UNO SCHEMA della ricetrasmittente in oggetto. SPero che qualcuno posa averlo e passarmelo, grazie. 73

Ercole

Il pranzo è servito, il manuale di servizio e gli schemi del KDK FM240 li trovo in formato PDF su questo sito https://qsl.net/ve1za/manual.html  :)

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ercole

Marcello55, ma cerchi lo schema o direttamente i quarzi?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marcello55

Cercavo lo schema per vedere i valori dei quarzi e quindi confermare quanto mi aveva detto un amico che, quelli montati, NON erano quelli da schema. A questo punto, se confermato, volevo vedere se erano reperibili per sostituzione. A proposito: Grazie per la "dritta".. Per caso, ne sai qualcosa in proposito? 73

Ercole

Lo schema adesso ce l'hai, io non l'ho studiato ma se ci sono dei quarzi da identificare sono li, poi però bisogna anche capire se basta sostituirli o se è necessaria una qualche regolazione, credo però che il tuo amico tecnico non dovrebbe avere difficoltà.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

charles_forever

Comunque i quarzi sono 2: 39,433 e 43,000 MHz. Gli altri servono da base tempi PLL e da convertitore MF e sono : 10,000 e 10,245 MHz.

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Ercole

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters