Messaggi recenti

#1
Articoli utili da avere / Retevis RT86 – Monobanda UHF 1...
Ultimo messaggio di Prodotti interessanti - Mer 24 Aprile, 21:41 2024
GUARDA SU AMAZON:  https://amzn.to/4b7afuo

Retevis RT86 – Monobanda UHF 10 Watt con display a scomparsa

1. Batteria grande capacità e lungo tempo di standby
2 Funzione torcia
3. Funzioni: Copia wireless, Squelch a 9 livelli, Scansione a un tasto, Frequenza Hopping, CTCSS (50) / DCS (232), VOX, ALARM, ecc.
4. Intervallo di frequenza: 430-440MHz
5. Potenza di uscita: 10W
6. Numero di canali: 16
7. Capacità della batteria: 2600mAh e 7,4 V
8. Peso netto (compresa l'antenna e la batteria): 295 grammi
#2
Radio portatili cinesi: Baofeng, Wouxun ecc… / Re: POLMAR DB-10 MKII
Ultimo messaggio di Lunaparco - Mer 24 Aprile, 20:49 2024
In rete non si trova nulla ma per curiosità ho provato a installare il software ma quando vado su Frequency Range non mi appare la schermata, forse perché la radio (che non ho) non è collegata, dovresti allegare la schermata e magari anche il tuo codeplug.
#3
RTX digitali - DMR - C4FM - D-STAR ecc... / Re: Ripetitore DMR con unica f...
Ultimo messaggio di 1CL129 - Mer 24 Aprile, 20:30 2024
CitazionePotenzialmente io potrei avere un ripetitore DMR con una sola frequenza, per esempio sul TS1 riceve mentre sul TS2 ritrasmette il segnale?
Saluti, forse ho capito male io la domanda, ma anche se fosse, mi chiedo a cosa servirebbe tutto questo? poi non mi è chiaro il concetto visto che se il ripetitore sta trasmettendo come fa anche ricevere contemporaneamente sulla medesima frequenza? questo sarebbe impossibile indifferentemente che il segnale sia digitale o analogico, se c'è la portante c'è e basta e andrebbe ad ammutolire il ricevitore.

Come ripeto, forse non ho capito bene io ma la tua domanda non risulta sufficientemente dettagliata.
#4
RTX digitali - DMR - C4FM - D-STAR ecc... / Re: Ripetitore DMR con unica f...
Ultimo messaggio di IV3FNK - Mer 24 Aprile, 20:02 2024
Da poco ho modificato un rpt analogico in DMR con la mmdvm e non credo si possa fare ritrasmettere sullo slot 2 quello che al momento stai ricevendo sullo slot 1.
#5
Radio portatili cinesi: Baofeng, Wouxun ecc… / Re: POLMAR DB-10 MKII
Ultimo messaggio di roscar69 - Mer 24 Aprile, 19:23 2024
Buonasera, ho acquistato questo portatile (POLMAR DB10-MKII) ma avrei bisogno di sapere come eseguire l'espansione di banda. Non riesco a trovare nessuna guida utile per questo specifico modello. Con il software in dotazione, cliccando sul comando frequency range, non esegue alcun comando. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
#6
Appuntamenti ed eventi / Marconi Days 2024 - Sasso Marc...
Ultimo messaggio di RadioNews - Mer 24 Aprile, 19:00 2024
#7
Ciao, quando un segnale nello stesso momento comprende i due slot, questi vengono intervallati di 27.5ms quindi in teoria potrebbe anche essere possibile ma non mi pare che nessun rtx permetta di trasmettere su di uno slot e ricevere su di un altro, quando ne scegli uno sarà sia per ricevere che per trasmettere, in pratica non mi risulta ci sia un sincronismo per fare ciò che hai chiesto anche se non capisco il senso finale della tua domanda.

CitazionePotenzialmente io potrei avere un ripetitore DMR con una sola frequenza, per esempio sul TS1 riceve mentre sul TS2 ritrasmette il segnale?
La cosa non ha senso perché se la frequenza è unica significa che il ripetitore non potrà più ricevere e trasmettere nello stesso momento, al massimo, volendo potrà funzionare solo come un Parrot quindi slot 1 o 2 o inversi non avrebbe senso in tutti i casi.
#8
Ciao a tutti, la peculiarità del sistema digitale di avere per una frequenza due timeslot separati mi fa sorgere un quesito.
Potenzialmente io potrei avere un ripetitore DMR con una sola frequenza, per esempio sul TS1 riceve mentre sul TS2 ritrasmette il segnale?
In questo scenario se le radio che utilizzano il mio ripetitore sono configurate all'inverso (in trasmissione usano il TS1 ed in ricezione il TS2) la cosa potrebbe funzionare..
L'unico dubbio che mi viene in mente è che nei Codeplug che ho visto fino ad ora delle radio digitali non mi pare si possano configurare un canale con stessa frequenza ma TS differenti.. però magari varia dai modelli..

Che ne pensate?

'73 a tutti
#9
Antenne VHF/UHF e oltre / Re: Consiglio antenna Airband
Ultimo messaggio di CarloCamp - Mer 24 Aprile, 16:23 2024
 ok++
#10
Antenne VHF/UHF e oltre / Re: Consiglio antenna Airband
Ultimo messaggio di Mach - Mer 24 Aprile, 15:50 2024
Ahh ok, così mi semplifica un po' la vita ed evito di avere cavi lunghi in giro per casa.

Ti ringrazio tanto. Appena riesco vado a prendere il necessario e poi mi metto dietro a costruirla, grazie ancora Carlo

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters