Bremi BRG 1010

Aperto da Kyros68, Mar 22 Gennaio, 15:53 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Kyros68

Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ed avrei bisogno di un aiuto, da poco mi sono appassionato alla 27 mhz, e mi sto documentando sull'argomento, la mia domanda riguarda un Bremi BRG 1010 ( che onestamente non so se possa essere utilizzato per la CB o se sia uno strumento prettamente radioamatoriale) di cui allego l'immagine, qualcuno potrebbe darmi indicazioni sui  collegamenti e sull'uso passo passo di questo strumento che mi è stato dato da una persona che l'ha trovato in soffitta ma che non ne conosceva l'utilizzo, o se qualcuno ha il manuale. Grazie

Modulatore

Buona serata a te Kyros68. Devo dire che si tratta di un modello piuttosto raro oltre che vecchio e di informazioni se ne trovano poche e tantomeno il manuale. Comunque guardandolo si capisce che si tratta di un rosmetro/wattmetro ed essendo della Bremi direi che al 99% è per la banda CB.

Non conoscendolo vado a intuito ma non credo di sbagliarmi più di tanto. Dietro ci sono due connettori, in uno devi mettere il cavo proveniente dall'antenna e nell'altro quello proveniente dalla radio, naturalmente i connettori sono dedicati e quindi non devi invertire i cavi.

Per i comandi, nella prima scala vedi i watt di uscita e naturalmente dovrai regolare la manopola in base a quanti watt andrai ipoteticamente a usare: fino a 1, fino a 10, fino a 100 o fino a 1000.

Nella scala di mezzo vedi le stazionarie, dovrai quindi posizionare la manopola su SWR e leggere il risultato sullo strumento di mezzo.

Prima però, quando sei ancora sul WATT (1, 10, 100, 1000) devi regolare il potenziometro SWR fino a far arrivare l'ago a fondo scala, a questo punto passi su SWR e avrai la lettura dei ros.

MOD e relativo strumento dovrebbe servire per misurare il livello di amplificazione della voce anche se non ci giurerei

Come detto, non avendo il manuale sono costretto ad andare per intuito dovuto all'esperienza ma potrai confermarmi tu stesso dopo aver provato.

Kyros68

Grazie per la celere e chiara risposta, se qualcun'altro avesse comunque altri consigli o appunto una indicazione cartacea saranno bene accetti. Grazie.

Saveriouno

Ciao a tutti. In questo sito pare che ci sia: http://www.noticemanuel.com/recherche.php?search=BREMI%20BRG%201010 ma dopo aver inserito l'email non succede nulla se non la richiesta di inserire il numero di carta di credito. çç29 Altro non trovo da nessuna parte.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Kyros68

Buongiorno anch'io ho visitato questo sito e come hai detto tu sembrerebbe a pagamento ma non succede nulla e in più non c'è nemmeno un'anteprima di ciò che scaricheresti, non mi sono fidato. La ricerca di risposte continua. Grazie a tutti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters