19 dicembre a bordo il nuovo Equipaggio #54 !

Aperto da IW2BSF, Mar 19 Dicembre, 18:59 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


SOYUZ ARRIVATA ! Docking avvenuto alle 08:39 UTC di Martedì 19 dicembre .



Con il ritorno di Paolo con la Soyuz MS-05 e ora con l'arrivo della Soyuz MS-07 abbiamo a bordo

Anton Nikolaevič Škaplerov
,( un militare e terzo comandante russo della Soyuz) Norishige Kanai (40 anni medico e giapponese) e Scott Tingle (ex pilota di aerei della marina americana) facenti parte del nuovo Equipaggio #54 .

Soyuz MS-07, e' il 136 ° volo di un veicolo spaziale Soyuz !

Solo tre ore e mezza dopo che la Soyuz MS-07 era stata lanciata e' partito anche il cargo DRAGON SpaceX domenica scorsa, caricato con 2.205 chilogrammi di esperimenti scientifici e forniture varie. Questo partito non dalla Russia ma dalla Florida e totalmente a comando robotizzato.

l'equipaggio fara' ritorno nel giugno 2018 dopo 168 giorni. Nel corso del loro mandato sulla ISS, l'equipaggio avrà un fitto programma di appuntamenti, attualmente in attesa di supportare oltre 300 studi scientifici, supervisionare quattro arrivi di veicoli in visita .

Gli EVA inizieranno a gennaio con un 2 uscite americane per sostituire il secondo Latching End Effector sul braccio robotico canadese Canadarm2. Lungo ben 18 metri ha avuto una sostituzione nel ottobre scorso.

Seguira' un EVA russo all'inizio di febbraio e fino a 4 EVA per maggio - tre escursioni per vari compiti, tra cui le installazioni di telecamere e il trasferimento di grandi parti di ricambio esterni, e un EVA russo per iniziare il processo di allestimento nel segmento russo per ricevere il MLM Nauka con data di lancio prevista (dopo oltre un decennio di ritardi ! ) fissato per il 20 dicembre 2018.

Quindi tanta roba, che dire buon lavoro ragazzi ! Noi qui sulla terra confidiamo sempre di trovare "finalmente" un OM astronauta che parli con noi, hi.


73 de IW2BSF – Rudy



AvioJet

Speriamo che i nuovi astronauti a bordo non abbiano la sindrome della Cristoforetti altrimenti il silenzio radio dominerà l'etere per molto tempo ancora. :)


IZETA5

Però senza Nespoli non è più la stessa cosa specie quando lo si sente parlare in italiano è sempre un'emozione, fiducioso comunque di un suo futuro ritorno o di un nuovo astronauta italiano sperando magari grande appassionato di radio. çç40

IW2BSF


lui doveva esserlo, visto che nelle altre 2 missioni ha parlato con noi OM !  non capisco come mai ora nulla , boh

AvioJet

Proprio ieri in tv ha detto che un giorno tornerà ancora nello spazio ma solo come turista spaziale, non ci resta che sperare che si porti dietro un portatile. :)

In quest'ultima missione tanti QSO con le scuole ma credo poco o nulla con gli OM ma credo perché era troppo impegnato a fare il suo dovere.

IW2BSF



si vero.... ma il fatto e' che DOPO le 8 ore .... non lavorava piu e quindi nelle ore libere avrebbe potuto trovare in tutti questi mesi almeno qualche ora per noi OM, si trattava del suo tempo libero, ma anche lui come la cristoforetti NON
ha voluto trovarlo, peccato  çç54

IZETA5

Chissà, forse era troppo stanco per dedicarsi alla radio o comunque questa volta ha preferito dedicare tutto il tempo a se stesso per fare altre cose visto che è l'ultima sua missione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters