Apparecchi rimarcati da più brand - marchi

Aperto da Girberto, Ven 16 Agosto, 11:04 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Girberto

Ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi illuminasse sul fatto che alcuni apparecchi, quali: alimentatori, antenne, radio, vengono rimarcati da più brand, ovvero, da più case forse costruttrici.
Vorrei capire perchè avvine questo, perche' un alimentatore uguale, proprioi uguale, viene venduto con marche diverse, qualè lo scopo, di tutto questo
Sarei lieto di avere maggiori informazioni in merito anche per poter meglio scegliere in futuro.
Grazi mille, 73 Gir   

Dani

Premetto che non sono un esperto del settore ma si tratta comunque di strategie di marketing e i diversi marchi che vediamo dello stesso prodotto sono quelli di semplici distributori e non dei produttori, di fatto quindi chi produce decide di far vendere il suo prodotto a distributori diversi in modo così da avere più canali di vendita. Non sempre comunque lo stesso prodotto venduto con un marchio diverso è uguale al cento per cento.

L'ho fatta breve ma naturalmente si tratta di un campo molto complesso con tante varianti spesso a noi incomprensibili.

BarraMobile

Si chiama Rebranding e qui trovi la spiegazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Rebranding

Il Rebranding può anche essere interno, ad esempio le radio vendute con il marchio Pofung altro non sono che i Baofeng "Rebrandizati" dalla stessa Baofeng ...contenti loro contenti tutti. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Girberto

Il problema è che con tutte queste proliferazioni di marche vi è non solo l'imbarazzo della scelta ma anche quale acquistare?