Apparecchi rimarcati da più brand - marchi

Aperto da Girberto, Ven 16 Agosto, 11:04 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Girberto

Ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi illuminasse sul fatto che alcuni apparecchi, quali: alimentatori, antenne, radio, vengono rimarcati da più brand, ovvero, da più case forse costruttrici.
Vorrei capire perchè avvine questo, perche' un alimentatore uguale, proprioi uguale, viene venduto con marche diverse, qualè lo scopo, di tutto questo
Sarei lieto di avere maggiori informazioni in merito anche per poter meglio scegliere in futuro.
Grazi mille, 73 Gir   

Dani

Premetto che non sono un esperto del settore ma si tratta comunque di strategie di marketing e i diversi marchi che vediamo dello stesso prodotto sono quelli di semplici distributori e non dei produttori, di fatto quindi chi produce decide di far vendere il suo prodotto a distributori diversi in modo così da avere più canali di vendita. Non sempre comunque lo stesso prodotto venduto con un marchio diverso è uguale al cento per cento.

L'ho fatta breve ma naturalmente si tratta di un campo molto complesso con tante varianti spesso a noi incomprensibili.

BarraMobile

Si chiama Rebranding e qui trovi la spiegazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Rebranding

Il Rebranding può anche essere interno, ad esempio le radio vendute con il marchio Pofung altro non sono che i Baofeng "Rebrandizati" dalla stessa Baofeng ...contenti loro contenti tutti. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Girberto

Il problema è che con tutte queste proliferazioni di marche vi è non solo l'imbarazzo della scelta ma anche quale acquistare?
Alla fine carissimi, tutto può essere incluso nel detto " di dubbia origine" visto che quel prodotto marcato di un brand blasonato, lo trovo anche sotto un altro marchio: ma allora chi è colui che lo ha costruito e progettato veramente? Che faccio  vado a mosca cieca o attivo il mio solito ottavo senso?
Pofung mi sembra na marca di funghi in scatola stagionati  ;D
Salutoni a tutti 73 Gir ;) :D ;)

Dani

Citazione...di dubbia origine" visto che quel prodotto marcato di un brand blasonato, lo trovo anche sotto un altro marchio:
Il problema non sussiste, se è un rebrand significa che è l'originale ma marchiato diversamente, insomma è lo stesso identico prodotto, quello su qui devi fare attenzione sono invece i prodotti cosiddetti fake e questi quasi sempre copiano i marchi più famosi e non quelli "rebrandizzati".

Girberto

Citazione di: Dani il Ven 16 Agosto, 18:30 2019
Citazione...di dubbia origine" visto che quel prodotto marcato di un brand blasonato, lo trovo anche sotto un altro marchio:
Il problema non sussiste, se è un rebrand significa che è l'originale ma marchiato diversamente, insomma è lo stesso identico prodotto, quello su qui devi fare attenzione sono invece i prodotti cosiddetti fake e questi quasi sempre copiano i marchi più famosi e non quelli "rebrandizzati".
E' una parola, tutto bene quello che mi dici allora ti faccio un esempio devo comprare un alimentatore, lo stesso alimentatore uguale e preciso è marcato proxel, telecom, nissei, comtrak, secondo te visto che sei sicuramente uno ultra  esperto e sai dare  anche consigli, lo deduco dal  tuo post di cui sopra: di questi quale è l'originale e il clone?
Sai è una semplice, semplicisima domanda che ti pongo. Una scocchezza domanada da 3 elementare.
Pendendo dalle tue labbra attendo con ansia.
73 calorosi, Gir

Dani

Nessuno è un clone, sono tutti originali poiché come detto vengono venduti con marchi diversi. Nissei la conoscono tutti e dovrebbe anche essere il produttore diretto, Proxel è ancora più famosa ed è un fin troppo conosciuto distributore di Reggio Emilia www.proxelsrl.com Comtrak è un altro distributore che da alcuni è piuttosto presente mentre Telecom è per così dire l'ultimo arrivato, ma come sottolineo il prodotto è il medesimo, poi per non sbagliarsi prendi un quello marchiato Proxel o Nissei.

Girberto

Citazione di: Dani il Sab 17 Agosto, 13:11 2019
Nessuno è un clone, sono tutti originali poiché come detto vengono venduti con marchi diversi. Nissei la conoscono tutti e dovrebbe anche essere il produttore diretto, Proxel è ancora più famosa ed è un fin troppo conosciuto distributore di Reggio Emilia www.proxelsrl.com Comtrak è un altro distributore che da alcuni è piuttosto presente mentre Telecom è per così dire l'ultimo arrivato, ma come sottolineo il prodotto è il medesimo, poi per non sbagliarsi prendi un quello marchiato Proxel o Nissei.
Ti ringrazio Dani, il fatto è che io volevo sapere chi veramente li costruisce, tutto qui, tu gentilmente mi parli di distributori, quindi vengono distribuiti, e su questo ci siamo chiariti, ma chi li costrusce? quale casa madre li costruisce e poi li mette in distribuzione di vendita con questi marchi?
La proxel li costruisce? la nissei li costruisce? ect. etc..
Gentilissimo della tua risposta ti mando saluti
anche se non ricambiati, 73Gir

Dani

La tua domanda è un terno al lotto perché quel che proviene dalla Cina ha spesso un alone di mistero, ci sono marchi molto conosciuti che non lasciano dubbi ma per prodotti rivenduti con una infinità di marchi diversi si finisce per perdere per strada l'origine. Molto probabilmente chi li costruisce è la Nissei visto esistevano da prima degli altri e venivano venduti con il solo marchio Nissei, considera poi che è un marchio molto conosciuto ormai da parecchi anni.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters