Antenna sul tetto

Aperto da Daniele Dal Canto, Mer 22 Aprile, 19:42 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Daniele Dal Canto

Buonasera , mi chiamo Daniele , saluto tutti i partecipanti di questo forum , ringraziandovi inanzitutto della vostra attenzione.
Sono nuovo , e non espertissimo del settore , per questo vorrei fare una domanda a chi mi puo' dare delle dritte sul caso.
Mi piacerebbe installare un antenna veicolare Sirio Turbo 2000 https://amzn.to/3B8hVev sul tetto di casa , senza base magnetica https://amzn.to/3B7g0qU ma su un tubo di ferro zincato.
So' benissimo che con un antenna dedicata il risultato sarebbe migliore. Quello che mi piacerebbe sapere e' se ottengo comunque una qualche prestazione oppure mi conviene rinunciare perche' totalmente inefficace.

Renzo

Ciao Daniele. Nulla ti vieta di farlo, certo le prestazioni a confronto di un'antenna da base, quindi molto più grande e con i radiali, saranno parecchio ridotte ma per funzionare funziona, mancando però il piano di massa dato dalla carrozzeria della macchina, oltre alle dimensioni inferiori ma compensate in parte dall'altezza, il risultato non sarà eccezionale, dovrai inoltre verificare come sarai messo a con le onde stazionarie.

Poi dipende anche dalle tue aspettative, se tu fossi ad esempio abituato con un grossa antenne da base tipo la Sirio 2016 https://amzn.to/3B97ac8 ci rimarresti male ma come ripeto per funzionare ti funzionerà anche se la metti su di un palo al posto che sulla macchina.

user

Citazione di: Renzo il Mer 22 Aprile, 21:44 2020