Baofeng GT-3TP Mark III non riesco a sentire nulla

Aperto da coppolino, Lun 15 Maggio, 16:10 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

coppolino

Buongiorno a tutti!
Ho da poco acquistato il Baofeng Mark GT-3TP https://amzn.to/38xqaXK ma non riesco nemmeno ad ascoltare nulla...
Secondo il band plan radioamatoriale sulla banda dei 2m e dei 70cm ho visto che sono indicate trasmissioni in FM, ma non riesco a sentire nessuna voce  :o

Cosa sbaglio?
Appena accesso il Baofeng ho provato a sintonizzarmi su 145.000 MHz (in quanto sapevo che li sono presenti le comunicazioni FM radioamatoriali)

Sono nuovissimo in questo mondo e non capisco davvero cosa sbaglio  :(

Modulatore

Buona serata Coppolino

Se non senti nulla è perché non ti arriva nulla o comunque non era presente alcun potenziale segnale nei momenti in qui hai fatto la ricerca. Da 144.000 a 146.000 e da 430.000 a 438.000 a passi di 12,5 khz, fai una scansione in questi limiti e vedrai che prima o poi qualcosa ascolterai, ovviamente se usi un semplice gommino come antenna ascolterai solo i segnali più forti ...sempre che dalla tua posizione almeno quelli ti arrivino!

BLURED

CitazioneSono nuovissimo in questo mondo e non capisco davvero cosa sbaglio

Ciao. Se sei nuovo di queste cose è normale che tu non sappia come e cosa fare, intanto ti ci vuole l'antenna visto che quella in dotazione è giusto il minimo indispensabile e con antenna intendo dire un'antenna di quelle vere da installare sul tetto dei casa, poi tutto il resto viene con l'esperienza, per fare un paragone: è come uno nuovo che va a tartufi senza i mezzi adeguati e senza sapere nulla, probabilmente non ne troverà nemmeno uno. ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Se non senti nulla dipende soprattutto dalla tua posizione e dall'antenna che stai usando, la situazione peggiore è quella di usare l'antenna in dotazione ed essere all'interno dell'abitazione e al piano terra oltre che attorniati da altre costruzioni, una posizione favorevole invece ad esempio è quella di andare nei piani alti e meglio ancora su di un terrazzo aperto a 360 gradi.

Insomma la situazione può variare di molto e appunto per evitare di doverti spostare continuamente per cercare una posizione ideale sarebbe meglio fissare una buona antenna in una posizione strategica ....almeno che non ti diverti a fare attività fisica! çç20 ;)

Modulatore

Come va coppolino! Sei riuscito ad ascoltare qualcosa!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters