Nuova Radio Baofeng Uv-5r Plus

Aperto da Coroner, Mer 29 Marzo, 13:00 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Coroner

Buongiorno a tutti, sono un neofita del mondo delle radio e ho fatto il mio primo acquisto (come da titolo): Baofeng Uv-5r Plus. https://amzn.to/2w0kXos
Ho letto vari post sull'argomento ho fatto sia la ricarica di 5 ore e l'ho portata alle impostazioni di fabbrica (RESET ALL).
Dopo tutto ciò, ho provato ad ascoltare qualcosa (dalla camera mia e sopra una scrivania dove sotto c'è sistemato il wifi) ma non sento niente, solo la radio fm mi va bene. Ho fatto la scansione dei canali amatoriali di Agrigento che a quanto riporta il sito italiainradio.com sono a 145,6875 in VHF, partendo da 145,000 ma, come detto, non riesco ad ascoltare nulla.  Aggiungo che se premo il pulsante ptt le casse del pc (sistemato anch'esso sopra la scrivania e quindi accanto la radio) fanno un rumore strano per tutta la durata del tasto premuto.
Vi metto i parametri della radio:
- Squelch--> 1
- Step--> 12,5 K
- TXP--> Hight
- Save--> Off (qua non ho capito se per avere il massimo risparmio energetico devo metterlo a OFF oppure a 4)
- Vox--> OFF
- Wn--> Wide
- ABR-->5
- TDR--> Off
- Beep--> Off
- TOT--> 60
- R-DCS--> Off
- R-CTS--> Off
- T-DCS--> Off
- T-CTCS--> Off
- Voice--> Off
- ANI-ID--> 80808
- DTMFST--> DT+ANI
- S-CODE--> 1
- SC-REV--> TO
- PTT-ID--> Off
- PTT-LT--> 5
- MDF-A--> Freq
- MDF-B--> Freq
- BLC--> Off
- AUTOLK--> Off
- SFT-D--> Off
- OFFSET--> 000.000
- Mem-CH--> 001
- DEL-CH--> 001
- WT-LED--> Purple
- RX-LED--> BLUE
- TX-LED--> Orange
- AL-MOD--> Tone
- BAND--> UHF
- TDR-AB--> Off
- STE--> ON
- RP-STE--> 5
- RPT-RL--> Off
- PONMGS--> Full
- ROGER--> Off

C'è qualche parametro che devo mettere a posto?