Alinco DJ-MD5T VHF/UHF 5W DMR

Aperto da AlfaMike, Dom 09 Settembre, 15:43 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)


Urbano

A quanto pare anche Alinco sta facendo sul serio, non è il primo DMR che fa ma stavolta ha capito l'importanza di avere un display di quelli seri per poter competere con la concorrenza.

Noto comunque che visto di lato ha uno spessore notevole, sembra un bombolotto. :D

Mark

Credo non ne venderanno molti, il mercato è ormai saturo.

Urbano

Mi chiedevo anche cosa stano facendo Yaesu e Icom! In pratica stanno regalando il mercato DMR ai cinesi, solo Alinco e Kenwood hanno sfornato qualcosa ma evidentemente Yaesu e Icom non vogliono fare auto concorrenza ai loro C4FM e D-STAR!!

Mark

CitazioneIn pratica stanno regalando il mercato DMR ai cinesi
Appunto, però così facendoci rimangono fuori da un mercato in grande espansione, secondo me è solo una questione di tempo e poi anche loro si butteranno a capofitto nel DMR. Faccio fatica a credere che marchi così importanti rimarranno per sempre fuori da questo mercato.

IW2BSF


ormai hanno perso il treno da tempo ..... hi hi !   çç29


Icom con il suo bidone di d-star , kenwood che gli sta dietro  e si sa come mai , yaesu con il c4fm ... ma !


unica e' appunto Alinco ma ormai arrivata in ritardo, e se come ho letto manco appare il database sul display della

radio, un vero flop ! e poi vista di lato e' molto spessa .

Mark

Chi primo arriva si prende tutto. Le grandi casi si staranno mangiando le mani anche se mi da quasi l'impressione che non se ne siano nemmeno accorte che i cinesi gli sono passati sopra e gli hanno asfaltati di brutto. çç33

Urbano

Comunque a guardare questo Alinco DJ-MD5T https://amzn.to/3Qe70rp sembra un cinese! Ormai siamo arrivati al punto che adesso sono i giapponesi a copiare i cinesi, vedi ad esempio i vari portatili low-cost Yaesu e dell'Alinco stessa usciti ultimamente.

Mark


Facip

Perché dite che è arrivato in ritardo ? Leggo spesso che le radio cinesi sono criticate per la qualità e fino ad oggi venivano suggeriti i marchi giapponesi. Questa radio è giapponese e dovrebbe avere la qualità di Kenwood, yaesu, eccetera. Quindi dovrebbe essere un DMR di qualità.
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha esperienza quale oggi è il rapporto tra case giapponesi e cinesi. Tra i vari modelli Dual Band sotto i €250 c'è un modello DMR che per funzioni e qualità costruttiva è preferibile rispetto ad altri ? Avevo individuato questo modello proprio perché giapponese e quindi confidando in un prodotto di qualità privo di bugs che invece le radio cinesi hanno spesso a volte anche per un paio d'anni prima di avere firmware sistemati. I vostri commenti mi hanno un po' destabilizzato.

Mark

Icom, Kenwod e Yaesu producono solo DMR per uso civile in quanto in ambito amatoriale hanno il loro D-STAR e C4FM quindi non si fanno concorrenza da soli, Alinco invece si sta muovendo ma in ritardo rispetto ai marchi cinesi.

Per quanto riguarda un buon bibanda DMR questo Alinco DJ-MD5T direi che è ottimo anche se nessuno batte per funzionalità il TYT380/Retevis RT3, anche se monobanda (tanto i ripetitori sono praticamente tutti in UHF) ha la possibilità di cambiare il firmware originale con quello MD380Tools che permette di avere una moltitudine di funzioni che le alte radio si sognano e francamente senza non saprei che farmene, nemmeno di un Motorola.

Comunque non fare un paragone con i soliti Baofeng, le DMR cinesi sono spesso di ottima fattura, certamente non ai  livelli degli Hytera, comunque cinesi anche queste oltre che il top mondiale assieme ai Motorola.

In alternativa c'è sempre l' Ailunce HD1 https://amzn.to/3O2j1OG che è stato progettato appositamente per i radioamatori, è cinese (Retevis) e bibanda.

IW2BSF

ora NON piu .... c'e il mitico e piccolo rispetto al mattone del HD-1 o dei vari RT-82 o mD-2017  ... Anytone 868 e ora 878 !


con un vero VFO e si programma tutto da tastiera , quindi anche senza PC , grande piccola radio !


e poi volete mettere c'e il mio manaule di ISTRUZIONI tutto in italiano di ben oltre 250 pagine , hi  ;)



PS non ditelo ingiro ma sto Alinco e' solo un rebranded, infatti HW e' costruito dalla anytone !



Mark

l'HD1 è talmente grande che è un finto portatile. :)  Questo Anytone https://amzn.to/3mzvsWy sembra ancora più interessante, poi vedo che supporta l'ormai indispensabile database nominativi, peccato solo per i quasi 200 euro.

user

Citazione di: Urbano il Mer 19 Settembre, 09:05 2018
Comunque a guardare questo Alinco DJ-MD5T https://amzn.to/3Qe70rp sembra un cinese! Ormai siamo arrivati al punto che adesso sono i giapponesi a copiare i cinesi, vedi ad esempio i vari portatili low-cost Yaesu e dell'Alinco stessa usciti ultimamente.

Il marchio è giapponese ma l'assemblaggio è cinese, a vederlo sembra anche ingegnerizzato in cina, del resto Alinco non è un colosso Ham e di conseguenza può starci.
Saluti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


ma credo 878 si possa trovare anche a me .... cmq credimi io c'e l'ho da luglio, grande radio e li vale tutti !!!

al limite ottimo anche 868 e spendi meno !  ok ?  73

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters