New Yaesu FT-DX101D Sdr

Aperto da AlfaMike, Ven 01 Giugno, 16:40 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)


Giorgio

Di fatto tutte le case costruttrici stanno un po' alla volta rinnovando tutti i loro modelli con altri con tecnologia SDR, di fatto se noi fai così sei tagliato fuori dal mercato, buon per noi però che possiamo goderci questi gioielli che stanno spuntano ormai come funghi.

Collins

Ricordo che fino a circa sette anni fa ci fu un periodo di stasi per quanto riguarda l'uscita di nuove apparecchiature HF, ora invece, merito soprattutto della tecnologia SDR https://amzn.to/3FmSniA ne escono perfino troppi e non solo tra le case costruttrici tradizionali. Molto interessante comunque questo Yaesu FT-DX101D, in pratica una sorta di versione migliorate è più completa dello Yaesu FTdx-1200

Giorgio

Aspettiamo intanto che esca e poi si potrà dare delle valutazioni concrete anche se non ho dubbi che sarà un grande RTX.

AlfaMike

LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

iRadiato

Beato chi se lo potrà permettere >:( :)

user

A dati tecnici ormai svelati la strada intrapresa da Yaesu e differente rispetto a Icom, il nuovo ftdx 101D è  un ibrido ovvero non è  un SDR puro come il 7300 e il 7610, l'SDR è  piazzato dopo la prima conversione, di fatto pare che questa scelta porterà  vantaggi nella reezione dei segnali spuri adiacenti e un miglioramento alla saturazione, (SI VEDRÀ)
Adesso di fatto si creeranno due fronti uno per il pro e uno per no. I più  smaliziati pensano che con questo sistema si superano alcuni problemi noti negli sdr puri, certamente nei prossimi mesi si capirà  se la cosa è di vantaggio rispetto alla concorrenza.
Una cosa è certa, sarà  una battaglia senza esclusione di colpi, le fonti ben accreditate dicono che il prezzo dovrebbe attestarsi attorno ai 3.800 4000 eurucci, ma sarà  Natale e per i pochi fortunati magari avranno un bel Cash Back.
Intanto a detta della Yaesu il nuovo è  un entry level e quindi cosa ci aspetta nei prossimi  mesi???
Nel frattempo le ns radio diventano più  vecchie non vintage quelle hanno già  40/50 anni sul groppone.
Buon divertimento e Auguri a i prossimi fortunati possessori.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iRadiato

Personalmente credo che essendoci i pro e i contro sia per la filosofia intrapresa da Yaesu che quella da Icom questo dimostri che nel complesso non esista un sistema migliore o peggiore dell'altro ma semplicemente due sistemi diversi ma di uguale efficacia, inoltre sono anche regole del mercato, se fai le stesse cose degli altri sarai uguali agli altri e non credo che Yaesu e Icom vogliano essere uguali! Auguri quindi a chi potrà comprarsi queste meraviglie che hanno come unico e vero difetto il costo alla portata di pochi.

honor-roll

Citazione di: Giorgio il Sab 09 Giugno, 11:13 2018
Aspettiamo intanto che esca e poi si potrà dare delle valutazioni concrete anche se non ho dubbi che sarà un grande RTX.

buongiorno...e poi si POTRANNO dare...         ignorantello.
comunque funziona bene ma senza LAN è già superato .

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters