Yaesu FT1500r-e / Diamond X-200

Aperto da Stefano IU8IXZ, Sab 09 Giugno, 22:12 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Stefano IU8IXZ

Buonasera a tutti, un amico mi vorrebbe e vendere Yaesu FT1500r-e modificata e la Diamond X-30 https://amzn.to/3wHuYCC a 100€, secondo voi è buono come prezzo ??
73 - IU8IXZ

Trevor

Il piccolo Yaesu FT-1500 usato ha una quotazione di circa 130 euro quindi direi che 100 euro è un buon prezzo o comunque adeguato.

La Diamond X-200 https://amzn.to/3a2VDBX nuova invece costa circa 80 euro, non so in che condizione sia la tua ma 100 euro per tutti e due mi sembra un affare se  le condizioni sono buone.


Stefano IU8IXZ

Citazione di: Trevor il Sab 09 Giugno, 23:09 2018
Il piccolo Yaesu FT-1500 usato ha una quotazione di circa 130 euro quindi direi che 100 euro è un buon prezzo o comunque adeguato.

La Diamond X-200 https://amzn.to/3a2VDBX nuova invece costa circa 80 euro, non so in che condizione sia la tua ma 100 euro per tutti e due mi sembra un affare se  le condizioni sono buone.

piccolo aggiornamento, parlando con il mio amico solo ora mi ha detto che è la X-30 e non la X-200
73 - IU8IXZ

Trevor

 La Diamond X-30 (nuova) costa poco meno di 60 euro quindi bene o male siamo li, nel senso che per euro 100 per tutto l'affare c'è comunque, l'antenna considerala regalata.

IU2IDU

Citazione di: Stefano IU8IXZ il Sab 09 Giugno, 22:12 2018
Buonasera a tutti, un amico mi vorrebbe e vendere Yaesu FT1500r-e modificata e la Diamond X-30 a 100€, secondo voi è buono come prezzo ??

Prezzo ottimo per entrambi gli oggetti, ma non ho capito se parli di X-30 (come hai scritto qui) oppure X-200 (come nel titolo).

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Stefano IU8IXZ

Citazione di: IU2IDU il Lun 11 Giugno, 14:16 2018
Citazione di: Stefano IU8IXZ il Sab 09 Giugno, 22:12 2018
Buonasera a tutti, un amico mi vorrebbe e vendere Yaesu FT1500r-e modificata e la Diamond X-30 a 100€, secondo voi è buono come prezzo ??

Prezzo ottimo per entrambi gli oggetti, ma non ho capito se parli di X-30 (come hai scritto qui) oppure X-200 (come nel titolo).

73 Giulio IU2IDU

Ciao inizialmente ho scritto X-200 perché sapevo che l'antenna fosse quella, poi quest'amico mi ha detto che era la X-30. Mi ha anche detto che da come sapeva lui era identica alla X-200 ma invece sono completamente diverse.
73 - IU8IXZ

Stefano IU8IXZ

Dopo un pò di tempo ho acquistato questo materiale la radio si è rivelata essere una Yaesu FT-1900 e non una FT-1500 mentre l'antenna una Diamond X-30.

Tornando indietro mi prenderei lo stesso materiale ad un prezzo inferiore, praticamente quest'amico mi ha venduto la radio con il cavo di alimentazione giuntato è coperto con del nastro vulcanizante, il giunto era stato fatto semplicemente intrecciando i 2 fili senza nemmeno un pò di stagno. L'antenna invece era stata completamente riverniciata con un prodotto della mapelastic "in modo da proteggerla meglio dalle intemperie", il foro del paletto dove si inserisce il bullone per fissare l'antenna è stato allargato a dismisura e c'era una rondella per serrare meglio, e tra la base della staffa e il dado hanno messo dei dadi più grandi tutti arrugginiti in modo da poter diminuire il diametro di serraggio.

Morale della favola, ho buttato 2 ore di tempo per scartavetrare l'antenna con una spugna di carta vetrata bagnata per riportarla eliminare quella guaina da muratore e riportare la vernice originale a galla, mentre il cavo di alimentazione l'ho rifatto da 0 utilizzando connettori XT60 https://amzn.to/37VFkGm capicorda bullet, capicorda ad anello e cavo elettrico da 4 mmq. Il connettore XT60 l'ho utilizzato fra radio e cavo di alimentazione, all'altro capo del cavo di alimentazione ho messo il capicorda di tipo Bullet Maschio, mentre per riutilizzare i portafusibili originali su un'estremità ho messo i capicorda ad anello che vanno a fissarsi sotto le boccole dell'alimentatore e all'altra estremità il capicorda Bullet Femmina. Ora si che la radio è finita nelle mani di un tecnico elettronico.

Vi premetto che il mio amico ha studiato a scuola con me in campo elettronico ma nonostante 6 anni di studi (si è fatto bocciare al 5° anno) i lavori che fa sono da vero e proprio MURATORE come il padre.

In futuro prima di acquistare qualcosa da lui la controllerò a fondo, mai più a fiducia.


P.s. non so come caricare le foto altrimenti vi farei vedere il lavoro pulito che ho fatto.
73 - IU8IXZ

Trevor

Complimenti al tuo amico che nonostante ti sia amico ti rifila delle sòle :D


CitazioneP.s. non so come caricare le foto altrimenti vi farei vedere il lavoro pulito che ho fatto.

Per caricare anche un allegato basta che premi su Allegati ed altre opzioni e poi sul pulsante Choose file per cercare e caricare un file in locale.

Stefano IU8IXZ

CitazionePer caricare anche un allegato basta che premi su Allegati ed altre opzioni e poi sul pulsante Choose file per cercare e caricare un file in locale.

Ecco com'era ridotta l'antenna appena ma l'ha venduta il mio amico, la parte in alluminio è ancora in quel modo, ma ho sostituito la vite con un bulloncino con la testa da 10mm
73 - IU8IXZ

Trevor

Quando si vende qualcosa ad un altro bisogna sempre informarlo delle reali condizioni dell'oggetto e di tutti i possibili difetti presenti, magari dillo al tuo amico çç1 :D

Comunque mi sembra che hai fatto un buon lavoro, ormai il materiale ce l'ha ed è giusto sfruttarlo al meglio.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters