Configurazione Baofeng

Aperto da Lusso Antonio, Sab 13 Luglio, 10:01 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Lusso Antonio

Buongiorno 
A tutti
Oh acquistato una  baofeng UV 5r https://amzn.to/3iUwLwQ e ho notato che con alcune radio  non trasmette ,o vero sia  con alcune  riceve  e trasmette , e con altre riceve  solo  ma se vado  in trasmissione arriva solo il segnale ma senza  voce,  grazie   l'attenzione  ,aspetto  vostre risposte.

Radio Operatore

Buona giornata Antonio. Ma che titolo hai messo alla discussione! ^-^

Non hai specificato di quali modelli si tratta quando parli delle altre radio ma al 99% il problema è che alcune di queste hanno il tono ctcss o dcs inserito in ricezione, dovrai quindi toglierlo dalle altre radio oppure attivarlo anche sul tuo Baofeng.

David

Confermo che il problema è dovuto certamente al tono inserito nelle altre radio, lo conferma anche il fatto che vedi il segnale ma non senti la modulazione.

Lusso Antonio

O provato con una icom  f1000 https://amzn.to/36ho22D funziona  bene, con un Philips  2 aparati  uno va con l'altro no,solo segnale  ma non co

David

Devi riprogrammare il Philips che ti da il problema, questo ha per forza di cose un tono attivo in ricezione o forse quel canale è attivabile solo con le selettive, non so che modello sia di Philips ma per forza di cose andrà riprogrammato.

David


Lusso Antonio

No, perché  non sono  mie .

Lusso Antonio

Citazione di: Lusso Antonio il Mer 24 Luglio, 08:28 2019
No, perché  non sono  mie ,però non capisco perché la icom funziona  con il Philips.

David

Senza provare di persona è impossibile dare un risposta certa ma i motivi sono prettamente due, come già detto c'è un tono ctcss che non dovrebbe esserci oppure è attivo lo shift su una delle due Philips e di conseguenza la frequenza di trasmissione è diversa da quella di ricezione anche se sinceramente devo dire che è difficile capire quanto hai scritto visto he non hai completato la frase...

CitazioneO provato con una icom  f1000 https://amzn.to/36ho22D funziona  bene, con un Philips  2 aparati  uno va con l'altro no,solo segnale  ma non co
çç17

Lusso Antonio

Citazione di: David il Mer 24 Luglio, 09:38 2019
Senza provare di persona è impossibile dare un risposta certa ma i motivi sono prettamente due, come già detto c'è un tono ctcss che non dovrebbe esserci oppure è attivo lo shift su una delle due Philips e di conseguenza la frequenza di trasmissione è diversa da quella di ricezione anche se sinceramente devo dire che è difficile capire quanto hai scritto visto he non hai completato la frase...

CitazioneO provato con una icom  f1000  funziona  bene, con un Philips  2 aparati  uno va con l'altro no,solo segnale  ma non co
çç17

Citazione di: David il Mar 23 Luglio, 17:59 2019
Ma alla fine hai risolto?

Lusso Antonio

Buona serata  ho risolto  il problema  della  mia  baofeng  ,era un tono di trasmissione  ,ora funziona.

David

Bene, tutto risolto allora. Come detto da inizio topic il problema non poteva che essere su un tono mancante, purtroppo con apparecchi come questi lo si vede solo dal software di programmazione ma l'importante è arrivarci. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters