La password del Bios non si cancella

Aperto da Renzo, Lun 29 Agosto, 22:40 2011

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Renzo

Un saluto a tutti quanti, dunque, il problema sta nel fatto che un amico mi ha regalato un suo vecchio "ma non troppo" PC Desktop https://amzn.to/3DG8GoB che io vorrei usare esclusivamente per attività in APRS però non riesco ad installargli il sistema operativo perche nel bios non c'è impostato il boot dal lettore dvd, e non lo posso cambiare perché non ho la password del bios (il mio amico non se la ricorda), ho provato a tenere staccata la batteria della scheda madre per 24 ore ma la password è rimasta li, e adesso che faccio? qualcuno ha dei suggerimenti, Grazie.

QRX

Ciao Renzo, il tuo problema è più facile da risolvere di quanto tu pensi, per resettare la password devi mettere in corto un ponticello che di solito si trova nei pressi della batteria del bios, e se proprio non lo trovi allora metti in corto tutti i ponticelli che trovi (a PC spento ovviamente) e se ancora non funziona accendi il  PC e tieni subito  premuto uno dei tasti funzione da F1 a F12 oppure il tasto ESC "dipende dalla mainboard" dovrebbe uscire la schermata che ti permette di scegliere da quale periferica fare il BOOT, ciao e fammi sapere.

Renzo

Grazie QRX avevi proprio ragione anzi addirittura sul ponticello del reset c'era anche la scritta "reset" saperle certe cose, per la scelta della periferica di boot invece ho trovato il tasto ESC, grazie perfetto così.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters