lista agg. marzo 2019 Frequenze Radio sincrone in onde medie dal MISE !

Aperto da IW2BSF, Dom 17 Marzo, 21:28 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)


Radiofaro

Davvero notevole, è una lista interminabile, e pensare che le onde medie erano state date per morte. Nei prossimi anni ci sarà da divertissi a cercare nuove emittenti italiane in questa banda. çç25

Gianfranco

Sembra quasi di essere tornati ai tempi d'oro della gamma 88-108 mhz https://amzn.to/3ZoIszu rimane solo da vedere quali saranno le reali intenzioni, sappiamo già che per un motivo o per l'altro molte di queste emittenti saranno destinate a sparire in breve tempo ma vedo che c'è comunque tanta carne al fuoco.

RadioLino

Buon pomeriggio a tutti. Chissà se un giorno tutto ciò si tramuterà in qualcosa di reale e concreto, ovvero molte emittenti italiane che trasmettono in Onde Medie. Al momento è solo business magari per rivendere in un secondo momento la frequenza a caro prezzo a qualcun altro, staremmo comunque a vedere, ma soprattutto si spera ...a sentire. :D

user

Citazione di: RadioLino il Mer 20 Marzo, 15:58 2019
Buon pomeriggio a tutti. Chissà se un giorno tutto ciò si tramuterà in qualcosa di reale e concreto, ovvero molte emittenti italiane che trasmettono in Onde Medie. Al momento è solo business magari per rivendere in secondo tempo la frequenza a caro prezzo a qualcun altro, staremmo comunque a vedere, ma soprattutto si spera ...a sentire. :D

Infatti concordo con te, sarò cattivo ma per adesso non si sente nulla almeno dalle mie parti.
Salutissimi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gianfranco

La speranza è appunto un ripopolamento di emittenti italiane in questa banda che rappresenta la storia delle emittenti radiofoniche del nostro paese, dovremmo però attendere per capire come andrà ma quel che è certo è che da diversi anni io dal mio qth ascolto tre emittenti locali e questo lo ritengo già un grande successo oltre che un segnale del cambiamento in corso, ora aspettiamo che le nuove emittenti sorgano un po' in tutta italia.

ManueleXL

CitazioneInfatti concordo con te, sarò cattivo ma per adesso non si sente nulla almeno dalle mie parti.
, oggi con grande piacere da parte mia ho ascoltato Radio Diffusione Europea, emittente privata che trasmette da Trieste. Ogni tanto prova a metterti in ascolto soprattutto a 1584 khz specie la sera, con un po' di fortuna forse la riceverai anche tu, non è comunque l'unica e ce ne sono sempre di più.

Sottolineo quanto scritto nel sito di Radio Diffusione Europea, un ritorno al futuro con l'analogico in onde medie proprio quando il digitale sta prendendo il sopravento, queste parole sono musica per le mie orecchie :D. 

http://www.radiodiffusioneeuropea.net/chi-siamo

Quando tutto sembra andare verso il digitale, ecco un progetto che è una sorta di ritorno al futuro. ASSAM Group crede ancora nella tradizionale radio Onde Medie. Una radio che arriva ovunque con una semplice radiolina e che è facile ed immediata da trovare. Trasmettiamo da Trieste con Radio Diffusione Europea sui 1584 Khz , RDEClassic sui 819 Khtz e Baby sui 720 Khtz.
In questi mesi abbiamo ricevuto rapporti d'ascolto da tutta Europa e parte del mondo, che salutano questo progetto con entusiasmo. Stiamo crescendo di giorno in giorno con un palinsesto di musica e informazione sempre più accattivante che attira ascoltatori di ogni età. Contiamo di migliorare a breve il segnale diventando un punto di riferimento interregionale e molto di più....seguiteci e....Buon ascolto!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters