saluti

Aperto da IK2ZEM, Dom 27 Gennaio, 11:27 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IK2ZEM

Buon giorno a tutti i colleghi OM ed allo staff da IK2ZEM Diego in Merate (Lc) .
Dopo diversi anni di inattività ,ho ricominciato a fare radio nei modi digitali (DMR,C4FM e Dstar)  per l'impossibilta' di montare le antenne sul tetto !!! . 
Riesco a fare il tutto con l'aiuto degli hotspot.
Qualche 'purista' puo' dire che non e' radio ; ma e' l'unico modo di poter chiaccherare da casa.

un saluto
IK2ZEM Diego

Diego80

Ciao Diego, (ti chiami come me :) ) bentornato in frequenza. Quando non ci sono alternative ci si arrangia, magari mettendo l'antenna sul terrazzo o sul balcone se non si può metterla sul tetto, gli hot spot sono meglio di niente ma se non hai l'antenna di fare radio te la puoi scordare, non esistono radio che funzionano senza antenna e non si può fare radio senza antenna hi. :D

BLURED

Buon pomeriggio e ben arrivato nel Forum. çç23
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IZETA5

Ciao IK2ZEM, 73 e benvenuto. çç53

Volume

73 e benvenuto anche da parte mia Diego.

user

Ciao Diego e ben arrivato.
Comprendo il tuo pensiero ma sono certo che non potendo osare di più per problemi logistici questa è una valida alternativa per fare radio.
Certo io non conosco le difficoltà che ci sono da te, però ti posso dire che studiando perbene il problema magari qualcosa si può fare ad esempio se ai un balcone oppure se puoi avere accesso al solaio o alle tegole certamente non per mettere su una classica antenna che magari ti creerebbe problemi con vicini o condomini attarantolati, sai che esistono i fili random, si un filo da trasformatore da 0,9 max 1,5 mm. lo stendi e non si vede nulla già a pochi metri e nussuno si immagina che sia un antenna, non ai idea quanti problemi condominiali e di vicini rissosi hanno risolto con tale staratagemma gli ex sfortunati OM.
Un caro saluto da Alfredo
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters