Ferquenze da 174 a 400

Aperto da Facip, Gio 25 Ottobre, 11:47 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

Buongiorno,
con la radio Aliunce HD1 https://amzn.to/2VeElG1 e il SW Tune 2.0, oltre a poter aumentare il gain del microfono (opportuno in quanto di base è poco sensibile anche impostando sul terminale gain +10), è possibile estendere le frequenze da 136 fino a 520.
La maggior parte delle radio, compresa di default la HD1, hanno "un buco" da 174 e 400.

Le frequenze da 137 a 400 e da 480 a 520 (quelle che sono attivabili su HD1) non sono di solito selezionabili in quanto "inutili" o perchè coprono frequenze "vietate" ?.
Ammesso di averle effettivamente attivate perchè non ricevo nulla (però sono selezionabili).

PS: Mi sembra la radio dia qualche problema e ho ripristinato le frequenze "originali".
Ma il quesito resta.

Romero

Buona giornata a te Facip

Da 174 a 400 ci sono le frequenze tv, poi quelle assegnate al ministero della difesa ma anche trasmissioni dati, radiofari, satelliti, comunicazioni aeronautiche ecc. ci sono anche diverse portanti non modulate. Praticamente non c'è nulla di interessante anche perché c'è pochissimo traffico, è una fetta di banda mal assegnata e poco interessante anche solo da ascoltare.

Da 480 a 520 e molto oltre invece sono frequenze assegnate alle emittenti tv commerciali. Quando erano in analogico si poteva sentire l'audio ma ora si sente solo il tipico rumore del digitale.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters