problema tyt th-uv8000d

Aperto da ninob88, Dom 11 Novembre, 22:33 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

ninob88

salve a tutti ho un problema con la tyt https://amzn.to/2R3nxUb in pratica a volte per parlare devo schiacciare 2 volte il ptt  la prima volta accende solo il disply la seconda volta manda il segnale, c'è qualche impostazione da cambiare? l ha fatto da subito. grazie

GRANDEW

Ciao. Visto che il difetto non si presenta sempre direi che c'è un problema con il pulsante, dovresti provare a smontarlo, a volte dipende semplicemente dalla pezzo di gomma che non fa ben contatto dove dovrebbe, per il resto non mi risulta ci siano funzionalità in merito, o funziona o non funziona.

Tuttavia mi sembra strano che a volte si accenda solo il display, mi da quasi l'idea di un problema di batteria!! Magari verifica se con il caricabatterie inserito e acceso ti da lo stesso problema.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

AntennaVerde

Buona serata a voi.

Anche a me sa tanto di problema al pulsante ptt, non è normale che faccia così soprattutto se lo fa a volte si e a volte no.

ninob88

allora schiaccio una volta e accende la luce del display poi funziona perfettamente dalla seconda volta in poi. l ho smontato e il tasto sembra buono,

GRANDEW

Visto che l'hai aperto hai almeno provato a schiacciarlo senza il pulsante esterno per vedere se fa lo stesso scherzo! Tuttavia non è una cosa normale e infatti leggendo il manuale non c'è una funzione a riguardo.

Potresti provare a resettarlo, sempre sul manuale non ho però trovato una funzione apposita e nemmeno cercando in rete.

Mi da comunque l'idea di un bug del firmware!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ninob88

Provo tramite pc a resettaro perchè nelle impostazioni non c è la voce reset, la cosa strana è che se schiaccio ptt una volta si accende la luce de display la seconda volta funziona perfettamente poi se qualcuno parla fa di nuovo in questo modo, Se invece non c è segnale in entrata lui funziona normalmente.

GRANDEW

Non avendo una logica una funzionalità simile propendo appunto per un bug del firmware o per un suo impalamento magari risolvibile con un reset, reset che però non so se sia possibile farlo via software.

Ti ricordo però che la prova del microfono esterno sarebbe molto interessate, giusto per capire se il problema lo da in ogni caso ma se non hai un microfono da provare pazienza, tanto non ti risolverebbe comunque la cosa.

Alla fine, se non è un problema hardware riguardante il pulsante è un problema del firmware che comunque non essendo aggiornabile non potrai farci nulla.

In realtà alcune radio hanno una funzione che blocca la trasmissione quando è presente un segnale, questa funzione serve per evitare di trasmettere quando l'altro sta ancora parlando, finendo così per sovramodularlo, tuttavia nel tuo caso non è proprio così e non vedo nulla di simile tra le funzioni disponibili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters