Baofeng GT-3 TP contro pofung GT1

Aperto da JVCC85gr, Ven 23 Ottobre, 22:13 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JVCC85gr

Salve sono JVCC
Sono nuovo del gruppo con poche conoscenze in merito ma con tanta voglia di imparare.
Ho acquistato due radioline baofeng gt3 tp https://amzn.to/3KvPR9p e due pofung gt1 sto provando a configurare le due baofeng per poter ricevere e comunicare anche con le due gt1 ma con scarso successo.Arrivo sempre al punto che con le baofeng sento le gt1 ma non riesco a trasmettere.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie

IZETA5

Ciao, ti ho salutato anche nell'altro Topic :)

Prova a darmi maggiori particolari, intendi dire che con il GT1 senti il Bofeng ma con il Baofeng non senti il GT1?

JVCC85gr

ciaoIzeta 5 grazie dell'attenzione
la mia situazione è esattamente l'opposto
con baofeng senti gt1 ma se parlo con baofeng non sento su gt1

JVCC85gr

Premetto che mi sono avvicinato alle ricetrasmittenti da poco e la mia conoscenza a riguardo è molto limitata.
il mio ragionamento è stato questo:
essendo la gt1 una ricetrasmittente non programmabile di quelle che puoi scegliere solo il tipo di canale gia' preinstallato ho selezionato il canale 1, ora sapendo che la gt1 lavoro nella fascia che va da 400MHz a 470MHz ho inpostato la baofeng in SCAN partendo dalla frequenza 400MHz, tenendo premuto il tasto ptt della gt1 mi sono andato a salvare le frequenze che interrompevano lo scan della baofeng. Succede che trovo diverse frequenze diverse tra loro dove io riesco a sentire la gt1 sulla baofeng ma nessuna che mi permette di inviare segnali dalla baofeng alla gt1.
Ora non so se è solo questione di parametri da impostare o se bisogna fare altri passaggi.
mi puoi consigliare?
grazie

IZETA5