Compatibilità baofeng midland

Aperto da Mr98, Ven 22 Giugno, 22:05 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mr98

Buona sera possiedo una baofeng uv 5r https://amzn.to/37t2CTO e una baofeng gt3 mark ii e vorrei sapere se sono compatibili ed in che modo con una Midland g7. https://amzn.to/3kVqJh8 Da internet mi sembra di aver capito che sono compatibili ma alcuni lamentano problemi di ricezione da parte della Midland. Grazie a chiunque mi risponda.

GRANDEW

Dal punto di vista tecnico non c'è nessun problema, basta che i Baofeng li sintonizzi sulle frequenze corrispondenti agli otto canali PMR o ai sessantanove LPD. La corrispondenza frequenza/canali la trovi ad esempio in questi link.

https://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446
https://it.wikipedia.org/wiki/LPD433

Il problema è esclusivamente di tipo legale visto che è consentito usare solo ricetrasmittenti di tipo PMR/LPD. L'utilizzo dei Baofeng è sotto regime di autorizzazione generale e ad uso esclusivo radioamatoriale, per qui lo fai a tuo rischio e pericolo, specie a portarti in giro i Baofeng indifferentemente  dal'uso che ne fai.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Television

Non esistono problemi di incompatibilità almeno che i Baofeng non siano stai espansi di frequenza, in questo caso arrivano tranquillamente a 433-434, cioè sui canali LPD ma non sulle frequenze dei PMR a 446 mhz.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters