LINK siti utili per Radioamatori ,SWL e Elettronici !

Aperto da IW2BSF, Sab 17 Febbraio, 13:44 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


LINK UTILI  PER RADIOAMATORI  E  ELETTRONICA  !


Sperando che vi possa essere utile ho riunito in un PDF moltissimi siti web
utili per RADIOAMATORI e SWL , calcoli vari per antenne, modifiche radio ecc...

e siti  per gli ELETTRONICI quindi formule varie, calcoli, riviste (NE) e tanto altro!




Come sempre scaricabile GRATIS dal mio sito web qui:


https://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2018/


Spero vi piaccia e vi possa essere utile, magari se avete qualche altro link utile, comunicatemelo pure che lo aggiungiamo, hi ! ;)


Buona lettura , 73 de IW2BSF - Rudy


Giorgio

E pensare che una volta non esisteva niente, adesso invece bisogna metterli in ordine per non confondersi :D

IW2BSF


vero..... hi


gli hai dato un'occhiata ? manca qualcosa ?  :)

Giorgio

Sinceramente ce ne sarebbero talmente tanti che non saprei da dove cominciare, di fatto per ogni argomento ci sono una infinità di siti, ad esempi quelli dell'APRS o di altri modi digitali tradizionali, quelli SDR, i vari DXweb/Cluster, previsioni sulla propagazione, quelli sulle attivazioni, contest ecc.. o magari quelli vintage o di radio d'epoca. Praticamente sono talmente tanti che si fa prima a cercarli su Google. çç23

AvioJet

Il radioamatore è sempre stato al passo con i tempi e in internet non manca proprio nulla, ormai quasi ogni radioamatore ha la propria pagina e le informazioni si moltiplicano in continuazione, tra iniziative personal e di gruppo, internet è diventata una enciclopedia e ognuno di noi da il proprio contributo.

IW2BSF


e infatti io nel mio piccolo ..... spero di aver dato il mio contributo per chi INIZIA !  spero .... hi  :)

Giorgio

Ogni contributo è sempre valido, anzi avere una lista pronta ci si risparmia anche di andare a cercarli quindi alla fine ben venga. çç11

IW2BSF



azz.....meno male, pensavo che fosse stato un lavoro INUTILE , hi  :D

AvioJet

Per gli OM più esperti nella navigazione alcuni siti potrebbero essere scontati ma per i più novizi sono sempre link utili visto che spesso, essendo agli inizi, non sanno che pesci pigliare çç13 :D


Giorgio

Anche in ambito Ham Radio i siti e le informazioni in rete sono talmente tante che è facile perdersi e a volte si finisce per non trovare quello che si cerca, sembra un paradosso ma è così, è come un cassetto disordinato e pieno di cose. 73

IW2BSF



esatto sembra un paradosso ma e' cosi... a volte avere tantissima roba e' come non averla, hi  :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters