WOUXUN KG-UV9D : cavo di programmazione

Aperto da IU7GXL, Sab 09 Aprile, 11:23 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU7GXL

73 a tutti!
Ho da poco acquistato un portatile "dagli occhi a mandorla", ovvero il WOUXUN KG-UV9D. https://amzn.to/3KWIKab
Vorrei programmare le frequenze di tutti i ponti limitrofi alla mia posizione,
ma da tastiera è da perderci "un anno"!!
Ho provato così, con il cavo programmazione di un amico radioamatore,
che però ha il WOUXUN KG-UV8D.
Collegando questo cavo alla radio (ed il software "aperto" su PC), la radio va in portante fissa sulla frequenza MAIN.
Ritengo, a questo punto che non sia compatibile!!!
Gradirei chiedere...
Sapete se esiste un cavo espressamente per il WOUXUN KG-UV9D ??

Grazie, salutoni e buon weekend a tutti,
IU7GXL (Filippo)

Domini

Ciao çç53 Mi sembra strano, che io sappia il cavo di programmazione è lo stesso per entrambe le radio (vedi lista) Sei sicuro di aver installato i driver correttamente e che non ci siano conflitti con altre periferiche? Credo che il problema sia dovuto appunto a qualcosa nel computer, per togliere ogni dubbio prova con un altro PC, magari lo stesso del tuo amico, se fa lo stesso scherzo potrebbe anche trattarsi di un problema alla radio!

WOUXUN: KG-659, KG-679, KG-669, KG-669plus, KG-689, KG-689plus, KG-699, KG-UV1P, KG-UV2D, KG-UV-3D, KG-UV-6D, KG-UV-8D, KG-UV-9D

Damianik

Hai controllato che lo spinotto sul lato radio non faccia gioco! a volte succede che sembri inserito fino in fondo ma invece non è così, è succede spesso con i Baofeng quindi non escludo possa trattarsi dello stesso inconveniente.

IU7GXL

Grazie per le Vs. cortesi risposte. Sabato ho inviato una mail alla WOUXUN cinese e, anche loro, mi confermano che il cavo va bene per tutti i portatili (e non solo i loro!) che hanno quel tipo di aggancio.
Adesso mi sorge il dubbio che possa essere un problema sul computer.
In realtà, io l'ho provato sul mio Mac dove ho installato l'emulazione Windows con Windows 7, am con questo sistema ho "fatto girare" ogni cosa, almeno sino ad ora!!
Vedrò di provare su pC "puro" di qualche amico, anche perchè, per quanto mi riguarda, ho "sposato" la fede Mac, da più di 15 anni!!!

Grazie ancora, 73 a tutti,
e saluti da Bari,
Filippo
(IU7GXL)

Domini

Direi che provare su di un altro PC è l'unica cosa saggia che si possa fare specie se fai fatto la prova emulando Windows con un MAC, non è detto che il problema sia questo ma di sicuro come hai potuto riscontrare c'è qualcosa che non va e secondo me riguarda il driver.

Piuttosto c'è da sperare che non sia proprio la tua radio ad avere il difetto ...speriamo di no >:D ....magari fagli un reset dal relativo menu, chissà che poi non funzioni! :)

IU7GXL

Grazie di cuore a tutti! Ho risolto (Ora funziona anche sul Mac con emulazione Windows!!)
Mi è semplicemente bastato scaricare l file che sul sito Wouxun definiscono "USB Driver for olfd cable".
Grazie ancora e spero di sentirvi presto, magari su qualche link nazionale.
73 da Bari,
IU7GXL
(Filippo)

Domini

Insomma era una questione di driver sbagliato, se ne facevano uno unico era meglio per tutti, speriamo che non ne esca una terza versione, così dopo OLD e NEW avremmo anche YOUNG hi çç7

http://www.wouxun.com/resource.aspx?sort=11


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters