Acquisto dv 10

Aperto da Swr, Lun 22 Aprile, 23:59 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Swr

Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di un AOR AR-DV10 https://amzn.to/2xZdIhx dove posso trovarlo ad un prezzo vantaggioso?  Grazie.

Martinoros

Ciao. Ci ho perso solo pochi minuti ma il prezzo più basso l'ho trovato qui: https://www.hspshop.it/AOR-AR-DV10-RICEVITORE-100-kHz-1300-MHz In alternativa potresti cercare un usato anche se non è facile trovarlo di seconda mano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Roby66

Caro Swr,

l'acquisto, oggi, di uno scanner come il DV10, spendendo ben oltre 1.000 EURO, mi sembra una scelta un po' "azzardata", ma non conosco le tue esigenze, che forse mi permetterebbero di capire meglio le ragioni della scelta. Se tu fossi interessato solo alle HF ovviamente non acquisteresti questo prodotto, credo. Per ca. la metà, se proprio vuoi un porttile, c'è l'IC-R30 https://amzn.to/3bDikIZ Tuttavia visto che in HF per fare un buon ascolto contano le antenne e ... non sono e non possono esere molto piccole, il "portatile" ha poco senso, quindi qualora cercassi un RX HF buono non cercherei un portatile. Se poi ti interessassero le HF analogiche ... c'è anche la scelta di un vecchio ricevitore che magari si trova a buone condizioni oppure se ti interessassero le HF digitali ci sono soluzioni SDR (chiavette più o meno evolute) molto flessibili ed anche economiche. Quindi in generale fatico a capire la scelta del DV10 per le HF. Per le VHF ed UHF la questione è più complessa ma "simile". Ci sono molte valide alternative: più performanti oppure più economiche ... ma perfino tutte e due le cose insieme! Inoltre sembra che il DV-10 non sia poi così "perfetto" leggendo quanto scrivono http://forums.radioreference.com/threads/very-serious-hardware-issue.372328/ Comunque tutte le opinioni, comprese le mie, possono essere errate, quindi quanto sopra esposto è solo un mio personale parere e fonte di dubbio. Sempre e comunque buon divertimento. '73 IU6GWQ
IU6GWQ

Renzo

E' uno scanner molto costoso e i prezzi sono quelli che avrai già visto e andare sotto i 1100 euro non è facile, al massimo può capitare la promozione del momento ma bene o male i soldi da spendere sono sempre tanti, soldi che per quanto sia evoluto questo ricevitore portatile non li vale, si tratta si un ottimo scanner e che offre quello che altri non hanno ma il prezzo esagerato non lo giustifica tecnicamente.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters