baofeng gt-3 mark ii

Aperto da mauri63, Gio 08 Marzo, 12:38 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

mauri63

Un saluto a tutti, sono nuovo e ho acquistato una baofeng gt-3 mark ii https://amzn.to/3ydXyxL e sto cercando di aggiornarla ma sia con il suo programma e sia con chirp non riesco a venirne a capo; ho provato con due windows diversi sia xp che il 10 c'è qualcuno che mi può aiutare, grazie in anticipo.

Modulatore

Ciao Mauri. Dovresti però dire cosa non ti funziona çç17 per poter arrivare ad una possibile soluzione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mauri63

Ciao Modulatore, praticamente quando connetto la radio con i programmi dopo aver guardato le porte se corrispondono faccio il dounlop ma non riescono a comunicare radio e pc e co windows 10 e chirp quando lo lancio mi dice se voglio continuare con i driver sperimentali Boooo?

mauri63


Modulatore

Prova ad aggiornare il driver seriale virtuale con quello della Prolific: http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41

Se ancora non ti funziona dai una letta a questo sito, ci sono molte informazioni in merito a certe problematiche: http://www.miklor.com/COM/UV_Drivers.php

Citazionequando lo lancio mi dice se voglio continuare con i driver sperimentali Boooo?
Scusa ma se gli dici di si poi funziona?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mauri63

no non funziona ma è possibile che sia nil cavetto?

Modulatore

Se usi Win 10 In teoria il driver dovrebbe trovarselo da solo senza che tu faccia nulla.

Potrebbe comunque dipendere dal tuo cavo, forse è guasto o forse non è originale, ti traduco anche (col traslatore) quanto riportato sul sito della Baofeng...

Raccomandazione per cavo USB BaoFeng

Evitare i cavi contraffatti il nostro cavo ftdi è plug and play

BaoFeng Tech fornisce cavi USB che si collegano al computer (Windows, OSX, Linux) e funzionerà con i driver predefiniti del sistema. Non è necessario utilizzare alcun CD poiché i driver vengono scaricati automaticamente attraverso il sistema operativo.
Una volta ottenuto il cavo USB, tutto ciò che è necessario è scaricare il software di programmazione gratuito, disponibile direttamente sul nostro sito.


Il mio cavo è autentico?

Ha due LED sul lato inferiore del cavo?
È 'fossilizzato' nel centro?
Si inserisce completamente nella radio?
Se hai risposto "NO" a una di queste domande potresti avere un cavo di programmazione contraffatto.
È comune trovare questi cavi così bassi su eBay, Amazon e altri siti di distributori. Questi sono i più economici cavi di programmazione USB che usano chipset clonati da vecchi cavi Prolific - usando la proprietà intellettuale rubata da un vecchio chipset Prolific cercano di mantenere bassi i costi, ma questi non sono gli unici tagli.

NON USARE UN CAVO CONTRAPPESO SULLA TUA RADIO BAOFENG


Se invece si tratta di un problema di driver non aggiornati allora scarica è usa quello di questo link: http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm come consigliato dalla stessa Baofeng.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mauri63

Grazie mille come prevedevo dalla descrizione non corrisponde niente led messa la scritta sulla usb baofeng ma taroccata ora nel link che mi hai mandato precedentemente ho trovato una soluzione da autocostruirlo ho gia fatto l'ordine, questo che ho l'ho preso quando ho ordinato la radio, detto questo la radio è già programmata x quanto ne capisca io mi spiego facendo una scansione nelle frequenze 400-480 e 136-170 me le elenca tutte e sento regolarmente quando ci sono delle trasmissioni ma posso chiederti ma allora cosa serve a programmarla? mi puoi dare qualche consiglio, grazie.

Modulatore

Citazionefacendo una scansione nelle frequenze 400-480 e 136-170 me le elenca tutte e sento regolarmente quando ci sono delle trasmissioni ma posso chiederti ma allora cosa serve a programmarla? mi puoi dare qualche consiglio, grazie.
La copertura di banda non c'entra nulla con la programmazione in senso stretto, la programmazione si riferisce alla personalizzazione delle funzioni in base alle proprie necessità, ad esempio l'uso o meno dei toni sub-audio, i ripetitori, il passo di frequenza, l'uso della funzione vox, la regolazione della potenza o dello squelch, le memorie o magari semplicemente i colori del display e tutta un'altra infinità di funzioni più o meno utili.

Inoltre l'uso del software è facoltativo visto che quasi tutte le funzioni sono disponibili usando il tastierino della radio. E' soprattutto una questione di comodità specie quando si memorizzano tante frequenze con impostazioni differenti a esse legate, inoltre c'è sempre la possibilità di ricaricare tutti i parametri sulla radio senza dover rifare tutto da zero, per il resto, quando hai digitato la frequenza che ti serve non si deve fare altro di così indispensabile.

Immagino che sei alle prime armi quindi ti ricordo anche che l'uso di questa ricetrasmittente necessita di ottenere l'autorizzazione generale, ovvero essere radioamatori con regolare nominativo ministeriale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mauri63

Certo sono al corrente dell'autorizzazione infatti mi sto riavvicinando perchè nell'anno 1987 avevo fatto richiesta di autorizzazione di radioascolto che mi è stata concessa regolarmente e poi facevo parte della 27 e per vari motivi ho lasciato un po da parteil tutto ora vorrei riavvicinarmi comunque grazie gentilissimo.

Modulatore

Capito, era giusto per puntualizzare anche per chi legge. Comunque non ti rimane che cambiare il cavo e sperare stavolta in bene. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters