NUOVO portatile ICOM..... by baofeng !!!

Aperto da IW2BSF, Sab 23 Dicembre, 20:30 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


Che dire a Natale la "sola"  del Baofeng carrozzato ICOM non male  vero ?

hi hi davvero bella questa .... ;)


暴风...(Bàofeng) dal cinese significa " tempesta",
una bella tempesta di "sole", ricordo tempo fa la stessa radio con la scritta KENWOOD.

Colgo l'occasione per porgere a voi e qra i miei AUGURI

di Buone Feste.

73 de IW2BSF - Rudy Parisio



PS se poi in questi giorni di vacanza volete fare un giro nel mio sito web,
potrete trovare NUOVI articoli per OM e sul digitale in DMR....

https://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2017/



Turner

La cosa più incredibile non è tanto l'esistenza di questi fake ma quanto il fatto che c'è un sacco di gente che crede siano veramente degli Icom. Oltretutto essendo il Baofeng UV-5 https://amzn.to/3vIIoi9 l'rtx più famoso e venduto al mondo, è praticamente impossibile cascarci, io ad esempio ho trovato pure l'Icom UV-95 ...ovviamente originale Icom. :D

DASH100

Pare che provengano dalla Tailandia, comunque bisogna essere veramente spudorati per fare una cosa del genere, se avesse un look diverso qualcuno ci potrebbe anche credere, ma con quel vestito lo si riconosce anche da lontano. çç2

IW2BSF


esatto...ormai chi non lo conosce UV-5R .... boh  çç29

IW2BSF

e sta altra sola?  ...... marchiata KENWOOD e venduta nei paesi russi ? çç29



Claudio

Se io fossi la Icom o Kenwood sarei imbestialito di fronte a tanta scemenza. Evidentemente esiste gente con il cervello poco funzionante e allora si mettono a fare di queste inutilità. çç1
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


DASH100

In effetti fa proprio stupido vedere la scritta Icom o Kenwood su di un Baofeng, è come se su di una utilitaria da quattro soldi ci mettessero il marchio Lamborgini. çç50

in3eqa

Chissà se in futuro vi saranno anche apparati di produzione Baofeng e rimarcati Motorola o Hytera... Tutto è possibile...
Un risultato è stato comunque ottenuto da questi produttori cinesi: hanno consentito a chiunque di disporre di un apparato con VFO ad un costo inferiore rispetto ad un apparato simil-giocattolo. E sulle trasmissioni DMR gli apparati cinesi hanno un costo di poco superiore, quindi prima o poi anche la gneralità delle persone inizierà a "giocarci" certamente. Così potranno anche configurare le loro reti private.

DASH100

CitazioneChissà se in futuro vi saranno anche apparati di produzione Baofeng e rimarcati Motorola o Hytera... Tutto è possibile...
I finti Motorola ci sono e di qui ti posto un paio di esemplari, uno è un Puxing e l'altro un dei tanti cinesi, di Baofeng però al momento non ne ho visti!

Gli Hytera per ora sono immuni ma non so per quanto! Forse perche essendo la stessa Hytera cinese, i furbetti "sempre cinesi" si guardano bene a usare illegalmente il loro marchio. Fino a quando si tratta di contraffare marchi stranieri fanno i cafoni perché sanno che rimarranno impuniti ma se lo fanno con delle importanti aziende interne allora se la fanno addosso perché sanno che non avrebbero scampo.

Per quanto riguarda invece una eventuale collaborazione legale tra Baofeng e Motorola o Hytera direi che per ora sarebbe una bestemmia. :D

CitazioneE sulle trasmissioni DMR gli apparati cinesi hanno un costo di poco superiore, quindi prima o poi anche la generalità delle persone inizierà a "giocarci" certamente.
Alla fine cambia il marchio ma si fanno le stesse identiche cose e probabilmente un giorno i portatili DMR si diffonderanno anche tra i non addetti ai lavori tanto quanto quelli analogici oggi. Sta di fatto che la diffusione di questi cinesi è proporzionale al loro costo.


DASH100

E di Motosole ce ne sono tante in giro ma ci cascano solo i novellini e i tonti. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters