RTX cinesi e ........ la copia di se stessi !!! fate ATTENZIONE !

Aperto da IW2BSF, Dom 19 Novembre, 14:34 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF


Siamo alla frutta ..... ;D





In Cina non esiste il copyright, quindi per legge non sono perseguibili, ma se iniziano pure a copiare se stessi, siamo a posto!




Nel mio sito web ho postato degli articoli su come riconosce i CLONI delle antenne

sia Diamond che anche Nagoya ....molto contraffatte.



Vediamo qui se capite quale dei 2 BAOFENG e il clone dell' "originale" cinese ?



73 de IW2BSF - Rudy





Shack

Questi sono fuori di testa çç30 Comunque l'originale dovrebbe essere sicuramente quello con le scritte arancioni.

IW2BSF


....... sicuro ???   ;D



vero, sti cinesi che si copiano tra di loro , sono davvero FUORI di mela !!!   çç46

Deltanove

Secondo me le radio clone della Baofeng le fa la Baofeng e la Baofeng come azienda è un clone della Baofeng çç30


Deltanove

L'originale dovrebbe essere quella di sinistra con il QR CODE!

in3eqa

Dunque sono possibili anche cloni di apparati Hytera / Sepura ?

Shack

Se li fanno, a confronto saranno sicuramente delle radio cesso hi :D

Deltanove

Di certo potranno copiare l'estetica degli Hytera o Motorola ma quel che c'è dentro se lo sognano O:-)


Shack

Ecco ad esempio un clone non clone di un fantomatico Motorola MT-777 ma che in realtà è un Puxing PX-777.

Ormai non sanno più cosa e come copiare e tutto sta diventando una copia della copia perfino di ciò che non esiste. çç30

IW2BSF


cavoli bello ..... questo mi mancava , hi !  çç29


Come  UV-5R venduto a caro prezzo sui 60 euro e marchiato  KENWOOD nei paesi del est e russia !  :D

in3eqa

Citazione di: Shack il Mar 21 Novembre, 23:22 2017
Ecco ad esempio un clone non clone di un fantomatico Motorola MT-777 ma che in realtà è un Puxing PX-777.

Ormai non sanno più cosa e come copiare e tutto sta diventando una copia della copia perfino di ciò che non esiste. çç30

Notevolissimo intervento ! Non va dimenticato che è in corso anche un confronto giudiziario anche tra Motorola Solutions Inc. e Hytera Communications Corporation Limited. Copia tu, che copio io...
In ogni caso a queste aziende cinesi va indubbiamente riconosciuto il titolo di indiscusse leader mondiali nel settore della copia... Ciò che è giusto, è giusto...

IW2BSF


vero e tra l'altro abbastanza grave visto che sono VIOLAZIONI di diversi brevetti !

Ducato70

Ormai è un vero delirio e ogni azione legale diventa inutile. çç37 Non che a noi importi più di tanto però fa rabbia vedere degli apparecchi di basso rango venduti con marchi prestigiosi, questo finto Motorola MT-777 ad esempio lo vendono anche su aliexpress e altri noti siti cinesi come se tutto fosse normale. :o

Deltanove

Vista la gran quantità è probabile che gli costino più le spese legali che i danni dovuti alla contraffazione!

IW2BSF



.....Shack, un grosso DUBBIO....non sara' invece che sta radio esiste davvero e della motorola e la Puxing  l'abbia copiata come estetica ?

Shack

No, non mi risulta che la Motorola abbia una radio esteticamente come questa, anzi direi che a guardarla è proprio cinese, poi non si sa mai che si tratti di uno scarto Motorola :)

IW2BSF



...penso anche io, quindi e' la vera e originale MOTOSOLA !!!  hi hi  ;D

Shack


Ducato70

Ottima marca la Motosola, me ne sono capitati diversi negli ultimi anni :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters