NUOVO RX SCANNER Icom R-8600 .... digitale ? insomma !

Aperto da IW2BSF, Sab 03 Settembre, 14:47 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Ricevitore Icom IC-R8600 rimpiazza il modello IC-R8500 ed è un ricevitore a larga banda che copre da 0,01 a 3.000 MHz sia analogico che modi digitali ed incorpora le tecnologie già contenute nel nuovo  IC-7300 .



( D-STAR, P25, NXDN e dPMR..... quindi NON tutti, visto che manca  il C4FM Fusion della yaesu e il piu importante il DMR !!! )  ....quindi ricevitore molto bello ma direi quasi inutile visto che quasi tutti i servizi civili sono basati sul dmr di motorola , hi !



73 de IW2BSF - Rudy


quindi malgrado il prezzo  molto meglio  AOR DV-1

BarraMobile

La vera notizia è che dopo anni è arrivato sul mercato un vero ricevitore da base, se escludiamo IC-R9500 uscito nel 2006 viene difficile ricordarsi il precedente, orami la tendenza per tutti sarà il digitale anche se la realtà dimostra che gli scanner da base hanno sempre avuto poco mercato, comunque ben venga :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

JonsonB

Allora attendiamo altri dieci anni per il prossimo modello da base hi, cineserie a parte chissà che anche Yaesu e Kenwood non decidano di rovinare la festa a Icom. çç3

Approfitto per segnalare anche il nuovo Icom IC-R30 https://amzn.to/3PnEq68 successore dello storico IC-R20, naturalmente sempre analogico/digitale come per l'R-8600 .....avanti il prossimo :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

solo che se NON hanno il dmr per i servizi civili.... sti rx NON hanno alcun senso, hi !

JonsonB

Diciamo più che altro che la cosa fa rabbia poiché non si capisce perché manchi proprio il DMR, posso capire il C4FM che è della concorrenza diretta ma la mancanza del DMR https://amzn.to/3PLr5o5 non ha senso, diciamo che alla fine è un ricevitore analogico + DSTAR visto che gli altri modi digitali non sono proprio di uso comune, per il resto è un gran bel ricevitore di ultima generazione che merita comunque, tuttavia confido in una futura revisione che comprenda anche il DMR, tanto non ci vuole nulla ad implementarlo, potevano farlo subito ma non l'hanno fatto mah!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BarraMobile

Direi che è un occasione sprecata, poteva diventare un must se funzionava anche in dmr anche se alla fine come dicevo questo tipo di ricevitori così costosi non hanno mai avuto un grande mercato ed è anche il motivo per qui ne escono di nuovi ad anni di distanza anche se questo però merita.

Non so voi ma a me l'IC-R30 sembra esteticamente brutto, anzi a guardarlo sembra proprio vecchio, e poi: ma sono matti!! sbaglio o gli hanno messo il connettore BNC? https://amzn.to/3aPBMaa ...altro che vecchio! :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

1enry1

concordo estetica pessima !!!

condivido uno scanner senza senso senza dmr, calcolando che con una pennetta SDR https://amzn.to/3PrFQwn da 15 euro e alcune
apps si possono sentire le trasmissioni DMR, assurdo !

JonsonB

Tanto bello non è l' R-30 ma forse è solo poco fotogenico e dal vivo rende meglio çç6

Confermo, sembra proprio il caro vecchio BNC, a quanto pare la Icom non vuole mandarlo in pensione così fa sembrare le cose ancora più vecchie!!

Esteticamente l'8600 è molto semplicistico e da risalto soprattutto al display, a me non sembra male e se me lo regalano non lo rifiuto di certo, comunque una chiavetta SDR da 15 euro la potevano almeno dare in omaggio a chi compra lo Scanner così perlomeno si può ovviare alla mancanza del DMR çç45
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BarraMobile

Comunque non lamentiamoci troppo, provate voi a farne di uguali ;D Piuttosto attendiamo le contromosse dei concorrenti, sempre se le faranno e se con il DMR!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters