midland artic

Aperto da simone71, Mer 26 Aprile, 22:05 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

simone71

buonasera...sono un neofita,mi hanno regalato una radio trasmettitore marino vhf midland artic https://amzn.to/3yEmiiw come posso utilizzarlo?

Micro

Ciao Simone. Dipende se hai un imbarcazione e sei munito dell'apposita autorizzazione per poter detenere il VHF di bordo, in caso contrario non deve assolutamente essere usato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

simone71

ne uno ne l'altro....ho accettato per la curiosita' di mio figlio verso questo mondo.Cosa dovrei fare per essere in regola?

Micro

Per poterlo usare devi ottenere il Certificato Limitato di Radiotelefonista, per qui non mi sembra proprio il caso se lo hai preso solo per curiosità. ^-^

Il Certificato Limitato di Radiotelefonista, il cosiddetto "patentino" , è obbligatorio per utilizzare qualsiasi Vhf, sia palmare o fisso. Viene rilasciato, senza esami, dagli Ispettorati Regionali del ministero delle Comunicazioni ed è valido su unità da diporto e navi fino a 150 tonnellate di stazza lorda e con stazioni radio di potenza non superiore ai 60 Watt. La domanda per ottenere il Certificato Limitato di Radiotelefonista va presentata all'Ispettorato Regionale.

Tieni anche presente che la radio di bordo è uno strumento di sicurezza e non va usato come se fosse un Walkie Talkie, inoltre l'uso è consentito solo dall'imbarcazione.

Non so per cosa lo devi usare, ma se ti serve per comunicare con altre persone per una questione di comodità o hobbistica, allora ti devi rivolgere a tutt'altra tipologia di ricetrasmittenti, ovvero i PMR e i CB.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dani

Ormai che ce li hai usali per fare ascolto, ascoltare la frequenze nautiche ha sempre il suo fascino, di trasmettere non se ne parla proprio se non a tuo rischio çç40 çç37

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters