QYT 8900R programmazione CHIRP

Aperto da marcello55, Sab 23 Febbraio, 18:07 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno amici. Cerco qualcuno che abbia programmato il QYT 8900R https://amzn.to/3bFaXAu con CHIRP. Vorrei sapere come ha fatto la programmazione. Ho acquistato il set RETEVIS dei connettori. Probabilmente ci ero riuscito anche io qualche mese fa, ma ora che vorrei aggiornare le frequenze non riesco più. Mi si presenta il messaggio RADIO DID NOT ENTER CLONE MODE, eppure tra i TX di Chirp, c'è anche l'8900R con il quale, appunto, entro, ma... GRAZIE

AntennaVerde

Ciao Marcello. Il tuo è un problema comune usando CHIRP con questo veicolare, le cause possono essere diverse per qui ti invito a leggere queste discussioni proprio dal sito di CHIRP.

https://chirp.danplanet.com/issues/4101

https://chirp.danplanet.com/issues/4665

marcello55

Grazie AntennaVerde, ma c'è troppa confusione nei due articoli... Io cerco qualcuno che ha il mio stesso apparato e che abbia fatto la programmazione via software. Probabilmente io c'ero riuscito tempo fa, ma ora non ricordo come avevo passato il problema.... Spero che qualcuno mi aiuti, anche perché inserire una lista di ponti/frequenze, manualmente, è un gran lavoraccio.
Ci deve essere un modo... grazie.

AntennaVerde

Anche se fosse, le cause non sono sempre le stesse, io ti consiglio di provare anche con un altro computer, sicuramente il problema è legato al driver e anzi ti chiedo se per caso hai usato i driver Prolific anche se non mi è chiaro se in realtà riesci a leggere dalla radio ma non a scrivere o entrambe le cose!

marcello55

Il messaggio è sempre quello RADIO DID NOT ENTER CLONE MODE, quindi non riesco ad entrare nell'apparato. Eppure ci ero riuscito  çç17 .... Ora ho visto che su Amazon c'è un cavetto apposito con relativo dischetto e software; a detta di chi lo ha acquistato sembra che funzioni... ci provo: ordinato. Mannaggia.... Grazie comunque.

AntennaVerde

Se funzionava con il cavo che hai già allora non è colpa del cavo, certo se ne usi uno specifico in teoria ci dovrebbero essere meno problemi ma non è detto, se il problema è di driver non cambierà nulla ma comunque a questo punto è meglio aspettare che ti arrivi e vediamo che succede.

ziorick2018

Se usi Windows 10 ti assicuro che sul discorso drivers c'è talmente tanta entropia che ho rinunciato. Soluzione che ho adottato: macchina virtuale con Windows 7, driver Prolific e sia sul Leixen, sia sul Radioddity, sia su Baofeng tutto funziona... (Addirittura mi funziona l'inutile e vetusto software fornito a corredo con gli apparecchi).
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

AntennaVerde

Per queste cose il vecchio XP è indiscutibilmente il migliore ma diventa comunque una seccatura avere due sistemi operativi o due PC di qui uno dedicato magari alla sola programmazione radio.

Marcello, però non hai detto se su gestione periferiche hai rilevato qualche errore.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters