nuovo apparato yaesu ftm-400xd

Aperto da alessandro ik5zty, Sab 29 Febbraio, 16:48 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alessandro ik5zty

Salve,
da qualche giorno ho acquistato il nuovo yaesu ftm-400xd https://amzn.to/3vU0yey
volevo memorizzare velocemente tutti i vari ripetitori nella memoria, devo per forza acquistare il cd con il software per fare la programmazione oppure lo posso trovare facilmente in internet.
Un grazie a tutti anticipatamente.

Lucas

Ciao Alessandro. Il software lo si scarica gratuitamente dal sito della Yaesu, vai link in basso e poi clicca sul pulsante Files, troverai tutto, software firmware e tutto il resto.

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=106&encProdID=227201D29C822AEFF8482F3367495319&DivisionID=65&isArchived=0
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

alessandro ik5zty

ciao lucas , ho seguito le tue indicazioni ed ho scaricato il programma penso quello giusto che si chiama ftm-400_adms-7, ho fatto tutte le procedure di installazzione  pero ho notato che all'interno non vi sono memorizzate le liste dei ripetitori, ponti ,nodi ed eventuali parametri di accesso, ecc. forse non ho preso quello giusto? o che cosa ?.
ciao

Lucas

Si il software è quello giusto o comunque in base alla versione del tuo FTM-400, chiaro però che all'interno non ci sono liste di ripetitori o altro, essendo il software di programmazione vanno appunto inseriti manualmente, lo scopo è appunto questo oltre alla personalizzazione delle varie funzioni.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

alessandro ik5zty

Buongiorno Lucas sono nuovamente a richiederti aiuto  sono entrato in un ginepraio, ho scaricato il programma come da istruzioni credevo che andandoci a copiare un foglio di excel https://amzn.to/3gcOXAz con tutta la lista dei ripetitori fosse facile ma non mi permette di copiarcela  mi fa solo cliccare due volte so ogni singola casella per poi inserirci il dato, forse sto saltando qualcosa?? credo di avere tutto a disposizione il cavetto scu-20 la scheda sd già formattata.
Oltre tutto avevo pensato di comprare il cd con il programma ma mi hanno consigliato di non comprarlo perché dovevo poi acquistare un ulteriore cavetto per la programmazione e che quello che ho io cioè  scu-20 andava bene. scusa se sono stato lungo nella descrizione.
73 ALESSANDRO

Lucas

Non so cosa ha hi fatto di preciso ma devi per forza scrivere una ad una su agni singola casella, al massimo puoi usare il copia/incolla ma sempre cesella per casella.

La scheda SD https://amzn.to/3uVnzww e il cavetto non c'entrano nulla, la scheda poi serve anche proprio per non usare il cavetto facendo questa da tramite tra pc e radio, cioè con il software salvi i dati nella scheda, poi la metti nella radio e la leggi, oppure il contrario se devi salvare dalla radio verso il PC.

Dovresti invece provare a convertire il file di excel in formato .CSV e usare poi la funzione import/export del software di programmazione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters