Modifica Yaesu FT-1900

Aperto da Stefano IU8IXZ, Gio 19 Luglio, 19:25 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Stefano IU8IXZ

Buonasera a tutti, dopo un pò di tempo dall'ultimo post in questa sezione ho comprato l'apparato radio del mio amico, quando me l'ha dato ho scoperto che non era lo Yaesu FT-1500 ma bensì un FT-1900. https://amzn.to/3Lr7vus Lui me l'ha venduto modificato dicendomi che la modifica consiste nell'aumento della potenza e che di base copre le frequenze dalla 136 MHz alla 173 MHz come gli ha detto lo zio, ma non sa come si applica. Ho scoperto tramite un video di youtube https://www.youtube.com/watch?v=vFdv9jdQ3us che per utilizzarla al di fuori della banda radioamatoriale va fatto un ponte all'interno del frontalino e bisogna accenderla tenendo premuti più tasti.

Volevo sapere se esiste veramente una modifica che consenta di aumentare la potenza o se è una cavolata. Se vi può essere utile, nelle 4 fasce di potenza ho il seguente Assorbimento:
LOW 1 = 1.5 A  /  LOW 2 = 3 A  / LOW 3 = 4 A  / HIGH = 5.5 A.
73 - IU8IXZ

Graziano3000

Grazie per la info, buono a sapersi.

Per quanto riguarda l'aumento di potenza non vedo cosa si debba aumentare ancora! il piccoletto da già 55 watt che non sono pochi, anche se si potesse aumentarla ancora stai certo che prima o poi ti fuma. çç51


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters