radiolina

Aperto da silvano maggio, Ven 16 Dicembre, 15:10 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

silvano maggio

per cortesia qualcuno mi consigli l'acquisto di una ottima radiolina tascabile ( che mi tiene compagnia nottetempo) in quanto la mia vecchia perde ogni tanto la linea. Grazie Silvano Maggio

Luciano

Ciao Silvano. Posso darti qualche consiglio però non so come sia fatta la tua radio che usi adesso sia come dimensione che come caratteristiche, se mi dici la marca e il modello magari riesco a capire meglio cosa ti potrebbe andare bene.

Poi mi dovresti spiegare meglio il difetto che fa la tua radiolina, potrebbe anche essere che ci sia un disturbo li vicino che a volte ti crea delle interferenze, per qui anche cambiano apparecchio forse non risolveresti, lo dico giusto per avere una situazione dettagliata della tua problematica.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

silvano maggio

Citazione di: Luciano il Ven 16 Dicembre, 16:43 2016
Ciao Silvano. Posso darti qualche consiglio però non so come sia fatta la tua radio che usi adesso sia come dimensione che come caratteristiche, se mi dici la marca e il modello magari riesco a capire meglio cosa ti potrebbe andare bene.

Poi mi dovresti spiegare meglio il difetto che fa la tua radiolina, potrebbe anche essere che ci sia un disturbo li vicino che a volte ti crea delle interferenze, per qui anche cambiano apparecchio forse non risolveresti, lo dico giusto per avere una situazione dettagliata della tua problematica.
Grazie per il tuo interessamento: quello che interessa a me è sostituire la assai vecchia radiolina ,  di quelle che si mettono vicino all'orecchio a letto ( es 10 per 3 per 4 cm) con la migliore che c'è sul mercato quanto a migliore ricezione mantenendo grosso modo quelle dimensioni. Mi serve che essendo in una zona dove qualche volta manca il segnale , riesca a riceverlo. Grazie

Luciano

Sinceramente non capisco di cosa si tratti, 10X3X4 è una misura assolutamente fuori standard!! potresti darmi maggiori indicazioni basandoti su quella che hai, sai la marca e il modello!! se la vedo almeno so di cosa stiamo parlando realmente.

Io credevo ti riferivi ad una radiolina che sta su di una mano tipo quella che vedi in foto, queste sono le più piccole che si trovano, oltre si va su cose particolari e fin che non so com'è fatta la tua non saprei darti una risposta valida.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Federico

Ma cosa ascolti con la tua "radiolina"?

SWL

Saluti a tutti.

Più che cosa ascolti sarebbe utile anche sapere che bande ha la tua radiolina, sicuramente AM/FM poi non so se anche le SW!! Se hai la possibilità di mettere una foto sarebbe perfetto.

Luciano

Silvano ci sei! servirebbero più informazioni da parte tua per poter dare una risposta
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Simone

Buona Domenica a tutti. 10X3X4 in effetti è una dimensione alquanto strana! sembra a forma di tubicino o qualcosa di simile! forse ti sei sbagliato a riportare le misure! se non è così immagino si possa trattare di qualche radiolina stramba tipo di quelle che andavano di moda negli anni 80

SWL

A questo punto non sapendo di che si tratta potrei consigliarti la Grundig WR5401, a differenza di altri modelli simili è costruita con criterio e tutti ne parlano un gran bene, la trovi su Amazon o Ebay a circa 60/70 euro, poi non so se è simile a quello che cercavi!

silvano maggio

Si tratta di una vecchia rafìdiolina AIWA con dimensioni  cm 11,5 per 7 per  3  che perde ogni tanto il segnale perchè OGGETTIVAMENTE l' ho constatato osservando le radio installate sulle mie auto che il segnale qualche volta in questa zona  si perde.
Pertanto o esiste una ottima radiolina in commercio di pari misure ( la uso a letto di notte sul guanciale) anche se cara o ... ditemi voi.
grazie per il vostro cortese interessamento
Silvano Maggio

silvano maggio

Aggiungo che mi interessano non onde corte nè AM  ma solamente le FM 
grazie ancora Silvano

Luciano

Se anche l'autoradio a volte perde il segnale figuriamoci una radiolina di questo tipo, l'unico modo è comunque quello di provare poiché non è dato a sapere se la causa sono dei disturbi di zona, al 99% il problema lo avrai comunque anche cambiando radio.

Le misure che ora hai riportato (stavolta correttamente) mi fa capire che si tratta di una radiolina di tipo standard, di simili in commercio ce ne sono tante ma appunto fino a quando non fai la prova sul campo nessuno saprà dirti se il problema si ripresenterà.

Siccome una ti varrà l'altra prova a dare una guardata su eBay, qualcosa c'è anche come prodotti recenti altrimenti c'è sempre il vintage.
Ecco un paio di link....

https://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias=aps&field-keywords=radiolina+fm&rh=i:aps,k:radiolina+fm&linkCode=ll2&tag=f028f-21&linkId=5cc2f93018ac0fd927abb31cddea9cd6

https://www.amazon.it/s/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias=aps&field-keywords=radiolina&linkCode=ll2&tag=f028f-21&linkId=bc9a3406bcec62c6ce5b9b27c3052d0b
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

silvano maggio

cosa vuol dire vintage?
se mi passi il tuo cellulare ti posso richiamare io domani giovedì dalle 13 alle 15 o dalle 17 alle 19 '?
e l'idea di aggiungere una antenniana/ antenna esterna collegata in qualche modo alla radiolina?
grazie per la disponibilità e la pazienza
Silvano Maggio  vicenza

Luciano

Ti ringrazio per la fiducia Silvano ma preferisco attenermi solamente alle risposte sul Forum anche perché è meglio per me non avere ulteriori impegni. :)

Con vintage intendo dire vecchie radioline degli anni passati, 80/70 essenzialmente, per il resto però non vedo problemi, di radioline portatili ce ne sono, ne trovi anche nei centri commerciali, magari fai un giro così dai un occhiata, certo se il tuo intento è quello di sperare di risolvere il problema cambiano radio allora puoi solo sperare che sia così se la causa è esterna al tuo apparecchio.

Per l'antenna esterna basta che gli colleghi un filo il più lungo possibile e poi lo distendi, tieni però presente che se i segnali diventano troppo forti potresti saturare il ricevitore e di conseguenza la ricezione potrebbe peggiorare invece che migliorare, forse a questo punto ti converrebbe prendere una radio più seria e più grande da tenere sul comodino.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL

Silvano, ma ti serve per forza di cose di quelle dimensioni?

silvano maggio

perchè dici? hai qualche altra idea?
se la radiolina avesse dimensioni anche un pò più grandi potrbbe andare bene: tieni presente che la uso di notte quando non riesco a dormire e me la appoggio all'orecchio appoggiata al guanciale
grazie Silvano

SWL

Citazionetieni presente che la uso di notte quando non riesco a dormire e me la appoggio all'orecchio appoggiata al guanciale
Il problema è appunto questo, mi sembra di capire che a te ne serve una di dimensioni piccole proprio perché la usi appoggiandola all'orecchio e di conseguenza se ne usi una più grande diventerebbe fastidiosa.

Stavo pensando che potresti usare una cuffietta oppure un piccolo altoparlante collegato alla radio tramite filo e poi posizionarlo dove meglio credi.

Di fatto se la mettessi ad esempio sul comodino, potresti prendere una radio più grande e costosa, anche se come già detto non significa che il problema del segnale che se ne va non persista comunque.

Renzo

Saluti a voi. Silvano, la radiolina che hai tu è la classica radio tascabile, le trovi anche nei centri commerciali o nei negozi di elettronica.

Citazioneche perde ogni tanto il segnale perchè OGGETTIVAMENTE l' ho constatato osservando le radio installate sulle mie auto che il segnale qualche volta in questa zona  si perde.
Se le cose stanno così non risolverai nulla, tanto vale che tieni la radiolina che hai già anche se tentar non nuoce.

SWL

Citazionetanto vale che tieni la radiolina che hai già anche se tentar non nuoce
Esatto, d'altronde se prima non si prova non si può sapere.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters