Consiglio per acquisto ricetrasmittenti per montagna

Aperto da Marco65, Mar 04 Giugno, 22:15 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marco65

Salve vorrei un consiglio per l'acquisto per l'acquisto di 2 ricetrasmittenti,premetto che sono neofita e non me ne intendo di apparecchi di questo tipo per non averne mai avuto occasione di usarne e cerco una risposta semplice. L'uso che intendo farne è in ambiente di montagna per sentirmi con i miei compagni quando si è in difficoltà di non potersi sentire a voce ma ormai che faccio l'acquisto che sia cmq un buon prodotto. Sono indeciso fra le  MOTOROLA TLKR T92 H2o e le Midland G18 https://amzn.to/3sPJ4AF Se qualcuno mi sa dire qualcosa per la mia scelta lo ringrazio fin da subito. Gazie saluti Marco

Lucas

Buona serata Marco. La scelta tra i due modelli è abbastanza facile, le Motorola in questione si possono anche immergere nell'acqua e questa è una caratteristica peculiare di questo modello, se invece vuoi le prestazioni allora è decisamente consigliabile il Midland G18 considerando che è un modello di fascia alta, quindi anche molto robusto più professionale e dalle buone prestazioni generali oltre che parzialmente impermeabile anche quest'quest'ultimo, non che ci sia un abisso in termini di prestazioni ma qualcosina ci guadagni. Inoltre, anche se illegale, tramite il software di programmazione è possibile aumentare la potenza da mezzo watt a 5 watt cosa generalmente non possibile con i Motorola.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dino

Se non ti serve l'inutile torcia del Motorola non c'è dubbio che sia meglio il Midland, poi per meglio bisogna sempre capire meglio in cosa. Nel complesso il Midland è comunque un portatile più flessibile e professionale rispetto al Motorola.

Marco65

Citazione di: Lucas il Mar 04 Giugno, 23:15 2019
Buona serata Marco. La scelta tra i due modelli è abbastanza facile, le Motorola in questione si possono anche immergere nell'acqua e questa è una caratteristica peculiare di questo modello, se invece vuoi le prestazioni allora è decisamente consigliabile il Midland G18 considerando che è un modello di fascia alta, quindi anche molto robusto più professionale e dalle buone prestazioni generali oltre che parzialmente impermeabile anche quest'quest'ultimo, non che ci sia un abisso in termini di prestazioni ma qualcosina ci guadagni. Inoltre, anche se illegale, tramite il software di programmazione è possibile aumentare la potenza da mezzo watt a 5 watt cosa generalmente non possibile con i Motorola.


Grazie de consgli penso mi orienterò sulla Midland da neofita in materia vi chiedo ancora un info il software di programmazione per portarla a 5 Watt dove si può reperirlo? è una cosa che posso installare anch'io che non sono pratico molto di queste cose?
grazie saluti
Marco

Lucas

Il software lo trovi facilmente, basta che cerchi con la parola chiave –software midland g18- o ad esempio su amazon oppure ebay.

La schermata dove è possibile aumentare la potenza e altre caratteristiche è però nascosta e si attiva solo con una apposita combinazione di tasti, inoltre c'è un numero da inserire su una casella che non è il 5, in pratica ci vuole una certa conoscenza ma in questo forum ci sono delle discussioni dove vi è spiegato tutto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Trasponder

73 a Tutti. A titolo informativo, tanto non è un segreto, la schermata in questione è quella che allego. Per farla apparire bisogna a software https://amzn.to/3em1BR2 avviato tenere premuto il tasto SHIFT sulla tastiera del computer e poi cliccare col pulsante destro del mouse sul pulsante in basso a destra del programma "channel edit".

Per portare la radio a 5 watt bisogna inserire il valore 255 nella casella "high power" relativa alla frequenza interessata, in questo caso 430-450.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters