Richiesta di un consiglio

Aperto da manlio69, Gio 24 Ottobre, 19:19 2013

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

manlio69

Un saluto a tutti... tanto per cominciare,
volevo un consiglio sul'acquisto di una ricetrasmittente bibanda, ma ho delle difficoltà nel capire se le radio che si trovano normalmente in commercio mi coprano le frequenze che servono a me: " (168.981,25) – (173.581,25) ", ovviamente poi la userei anche per il normale uso radioamatoriale, riassumendo che caratteristica deve avere per agganciarsi a quel ponte?
Avevo pensato a(BaoFeng UV-5R-A) https://amzn.to/3Jt3Pcx e (Yaesu VX-8GE) queste due radio potrebbero far al caso mio?
resto attesa di vs nuove...a presto Manlio

Sergio

Ciao Manlio, diciamo che praticamente quasi tutte le radio in commercio per uso radioamatoriale (o perlomeno quelle più recenti) coprono la banda da 136.000 a 174.000 ca. perciò non ci sono problemi in questo senso, sempre considerando che di solito l'espansione si fa dopo l'acquisto, ma anche qui nessun problema particolare, poi lo shift lo puoi impostare come vuoi così come i subtoni, l'unica cosa da capire è se il ponte che dici tu usa qualche sistema per così dire meno "standard", infine va considerato che sei a quasi a 174 Mhz il che vuol dire che le prestazioni in genere delle radio (intendo in genere non solo le due che hai menzionato tu) potrebbero anche diminuire visto che gli apparecchi per OM danno la massima prestazione attorno ai 144-145 Mhz, ma non è detto sia sempre così, poi al massimo puoi sempre cambiare l'antenna in dotazione, ovviamente sperando anche che la potenza di uscita sia ancora sufficiente.

Un ultima cosa, strana la tua scelta! il BaoFeng UV-5R-A va bene ma è come una utilitaria, mentre lo Yaesu VX-8GE una Ferrari, il prezzo poi. :D


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters