BOAFENG GT 3TP

Aperto da marchino, Dom 10 Settembre, 14:54 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marchino

ragazzi sono nuovo e da poco ho preso la boafeg gt3 https://amzn.to/3vLQrti mi potete aiutare ad impostare il ponte e come faccio a nominare le frequenze con un nome  a piacimento.
grazieeeee

RadioMario

Ciao. Per visualizzare un nome al posto della frequenza ti servirà il cavo di programmazione https://amzn.to/3MIq0LV per i ripetitori invece, se devi anche salvare le impostazioni nelle memorie direttamente dalla radio c'è invece da perdersi ma se hai il cavo è tutto più semplice.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Television

Buona serata a te marchino

Ti allego un documento in PDF che spiega come salvare le impostazioni per poter usare un ripetitore, di base non è necessario usare le memorie ma si può fare lo stesso anche direttamente dal VFO anche se chiaramente è molto più comodo avere già tutto nelle memorie.

marchino

ciao radio mario il cavo e il cd originali forniti con la radio li ho ma non riesco a farli comunicare forse sbaglio qualcosa

RadioMario

Devi prima installare il driver del cavo ...lo hai fatto!

Che software e che sistema operativo usi?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio mario
ho Windows 8.1 e il problema che il cd originale ha tutte scritte in cinese e non so cosa istallare se mi puoi aiutare

RadioMario

I driver li trovi ad esempio qua http://www.miklor.com/COM/UV_Drivers.php

Per il software invece ti consiglio di usare CHIRP http://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio Mario qualcosa in italiano non c'è che di inglese non capisco nulla di cosa devo istallare
grazie scusa il disturbo

RadioMario

Però mi devi prima spiegare cosa hai fatto fino a questo momento. Se hai il cavo significa che hai anche i driver! li ha installati! Hai già installato CHIRP!

Comunque il driver da installare è quello dove appare scritto....

-   Prolific Drivers:
Prolific 3.2.0.0 recommended for Vista, Win7 / 8 / 10
     3.2.0.0  (32/64 bit)  Site1     3.2.0.0  (32/64bit)  Site2
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio mario il driver che mi hai detto lo ho istallato ora che softwer devo istallare tra i tanti che ci sono...?

marchino

radio mario sono riuscito ad istallare tutto solo che quando metto leggi dalla radio non trova nulla e porte usb tra tutte mi dice solo porta 1 altre da errore

RadioMario

Da CHIRP hai selezionato la porta seriale corretta? Ne troverai solo una di valida.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio Mario mi da solo la porta 1 buona tutte le altre da errore poi schiaccio read from radio e si apre un altra finestra con una finestra di scrittura che non mi fa mettere niente sotto c'e read cancel help  e mi da comunicazione fallita

RadioMario

Di solito quando da "Comunicazione fallita" significa che c'è un problema di driver anche se in realtà le cause possono essere tantissime compreso il cavo che non va.

Per prima cosa però devi controllare se nelle periferiche è tutto a posto, se ad esempio hai il triangolino giallo significa che il driver non è installato correttamente, è importante che controlli prima di tutto questo altrimenti è inutile fare qualsiasi altra cosa.

Nel link che ti ho inviato spiega tutte queste cose, se hai problemi con l'inglese basta che usi il traslatore, anzi ti metto già il link della pagina principale traslata.

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.miklor.com/COM/UV_Drivers.php&edit-text=&act=url
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio mario il driver è istallato e non ho triangoli gialli quando collego il cavo mi dice che è in porta 4 il problema pero che quando apro il programma della radio e vado su comunication e scelgo porta 4 tra tutte mi da errore
sai quale puo' essere il problema?

RadioMario

Le cause possono essere tante a cominciare dal driver specie se usi Win8. Potrebbe anche essere che il cavo non funzioni e per esserne certo ti consiglio di provare su Win XP. Con XP va sempre al primo colpo, prova anche ad usare il software originale al posto di CHIRP

Senza provare di persona non saprei che altro dirti se non di provare con un sistema operativo più vecchio. Può pure darsi che sia la porta del Baofeng he non funzioni e non sarebbe il primo caso.

Controlla anche che quando inserisci il cavo sulla radio che sia veramente inserito fino in fondo, se premi con forza forse entra ancora un po' e senti come un click a conferma che non era ben inserito.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marchino

radio Mario grazie di tutto al massimo usero la radio impostandola manualmente senza il programma unica cosa che non si riesce a fare è solo scrivere il nome della

RadioMario

Comunque non è nulla di irrisolvibile, bisogna solo darsi da fare, certo se effettivamente il cavo fosse guasto perderesti solo tempo, magari se conosci qualcuno che traffica con queste cose prova a prestarglielo, d'altronde non vedo perché tu non debba poter fare una cosa che gli altri fanno.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

GianlucaB

Io ho il cavetto usb per il bafeng uv-5r https://amzn.to/3F3U5TW ha sempre funzionato tutto bene fino a quando non sono passato a windows10.
Con windows10 non sono più riuscito a farlo funzionare, anche scaricando i driver dove dicono siano comaptibili con windows10 non funziona più nulla.
Sinceramente ho pure il dubbio che quei driver funzionino con windows10,  un driver compatibile con Vista e windows10 mi pare alquanto strano.

RadioMario

Esatto, anche per questo ho consigliato di provare ad esempio con XP, sono certo che gli funzionerà.  Purtroppo con i sistemi superiore a Win 7 le cose non sempre filano lisce.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters