INFORMAZIONI INTEK STARSHIP

Aperto da Franco62, Dom 20 Agosto, 16:05 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Franco62

Rieccomi qui dopo un bel po' di tempo, vorrei chiedere una grossa cortesia, se c'è qualcuno che ha un intek starship o un intek tornado e che mi può dire dove sono connessi i fili del clarifier, magari con qualche foto.

Grazie mille a tutti

e come sempre 73

SWL

Ho provato a guardare in rete ma non si trova nulla neanche a pagarlo, inoltre se non sbaglio di questi rtx ne esistono altre varianti tipo il 34s, quindi c'è anche una certa confusione a trovare le info giuste. Essendo un modello molto vecchio sarà difficile trovare qualcuno che ce l'abbia e sia anche disposto ad aprirlo per fotografarlo.

Non so quale sia il problema di preciso, ma se ti sono staccati dei fili, di solito guardando le saldature si riesce a capire dive prima c'era attaccato qualcosa.

Franco62

Si è un vecchietto ma non lo mollo  ;D spero che qualche amico mi possa aiutare. In rete non si trova nulla.
Speriamo bene

Ciao
e come sempre 73

OndaCorta

Ciao. Più che non si trova nulla direi che non esiste proprio niente nemmeno uno schema elettrico leggibile.

Se ti si staccano dei fili sei fregato purtroppo, a me è successo con un President Jackson ma per fortuna schema foto e aiuti si trovano facilmente a differenza del tuo Intek che evidentemente non ne sono stati prodotte molte unità!

Franco62

Esatto, ne hanno venduti tre, ma di tornado un po' di più. Spero che qualche amico del forum mi possa dare una mano.
INTEK non ha più lo schema, e quello che si trova è inutilizzabile, non si legge nulla.

Grazie e come sempre 73

Saveriouno

Prova a chiedere nei Forum in giro per il mondo, quindi anche quelli stranieri! Se lo schema non ce l'ha più neanche la Intek allora è un reperto a tutti gli effetti :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco62

Risolto!  ;D Ho perso un po' di tempo a leggere pixel su pixel e a cercare di
decodificare le scritte e facendo controlli incrociati ho trovato i collegamenti.
Ho anche modificato l'escursione da 5KHz a 10KHz ottimo per l'SSB.
Resta sempre valida la richiesta di uno schema leggibile.

Grazie e come sempre 73

Saveriouno

Giustamente, essendo un reperto antico hai dovuto decodificare i geroglifici ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters