SOFT66CL2

Aperto da IW1DAL, Mar 30 Maggio, 12:23 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Non funziona !

.
0 (0%)
.
0 (0%)

Totale votanti: 0

IW1DAL

Posseggo un (ormai vecchio) SDR SOFT66CL2 che non riesco a far funzionare. Utilizzo WIN 10 con scheda audio esterna Terratec Aureon Dual USB (16 bit/44,1 and 48 Khz ?) e software HDSDR. Non riesco a far riconoscere la libreria dal programma.
Suggerimenti ?
IW1DAL

Television

Ciao. Deve essere talmente vecchio che non trovo nulla nemmeno facendo una ricerca con la parola chiave per qui non so nemmeno di cosa si tratti se non di un ricevitore SDR. https://amzn.to/3ZQ7yY9

Certo se è obsoleto è meglio fare solo qualche prova con WIN10 che già di per se non gradisce molto i software datati o comunque librerie datate, io però ti consiglio di provare perlomeno a cambiare software, se HDSDR non supporta il tuo ricevitore ne trovi molti in giro anche di gratuiti

IW1DAL

Si, è un ricevitore SDR comperato direttamente in Giappone insieme ad altri OM (gruppo di acquisto) della zona 8 sei o sette anni fa. Grazie per i consigli !  çç13 çç13

Television

Immagino sia un ricevitore non propriamente tra i più diffusi ed evidentemente non tutti i software lo supportano, anche se non ho capito se il problema riguarda l'installazione dei driver oppure HDSDR non ti riconosce il ricevitore!

Hai provato a scaricare l'ultima versione di HDSDR o provato altri software! sinceramente non ho capito quale sia veramente il tuo problema, forse il tuo ricevitore non appare tra quelli disponibili? prova a dare maggiori dettagli

IW1DAL

Ho scaricato l'ultima versione di HDSDR  dal suo sito e da lì ho selezionato l'hardware in mio possesso SOFT66. Per farlo funzionare mi rimanda ad un altro sito dove scaricare la libreria adatta Extl0_Sof66ADD.dll.plugin che scarico zippata e copio e incollo nella cartella HDSDR. Avvio il programma ma lo stesso mi dice che manca la libreria. Ho provato con altre ma mi dice che manca sempre la libreria. Forse sbaglio qualcosa quando penso, ma di fatto non ci riesco,di mettere la libreria nel programma....Ma non so far altro che passare dai download, facendo copia e incolla, della libreria zippata della cartella che contiene il programma HDSDR.... çç09

IW2KWD

Io copierei la dll nel folder di tutte le dll; magari li, nel path del programma,non viene cercata dal sistema operativo.

Television

Prova a scompattare i file nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32 o anche in C:\WINDOWS\SYSTEM

Ricorda però che volte le librerie vanno anche registrate una ad una con il comando regsvr32 nome file.dll

IW1DAL

Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti forniti. Ho risolto il problema. Siccome non sono un esperto, ho proceduto per tentativi e attingendo informazioni sul web ho provato a scaricare anche gli FTDI CHIP DRIVERS dal sito FTDI . Probabilmente proprio quelli mancavano e il programma non riconosceva addirittura il dispositivo collegato. Ora lo riconosce e devo solo impratichirmi del settaggio...Ancora grazie !!!  çç26

Television

Bene, come si dice: l'importante è il fine non il mezzo, nel senso che l'unica cosa che conta è risolvere il problema. Certamente però senza prima installare il driver del ricevitore è come dimenticarsi si mettere il motore sulla macchina hi çç53

IW1DAL


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters